WebinarPro recensioni: dicono di noi

I nostri clienti straordinari sono il nostro vero successo.

Lasciati ispirare dai migliori eventi, prendi spunto e impara direttamente dai nostri clienti e dalle loro migliori esperienze.
Li abbiamo intervistati per te, facendo emergere i tratti più importanti per ispirarti.

Non solo grandi realtà e brand prestigiosi: vi raccontiamo le meravigliose persone dietro ogni progetto.
Il coraggio di cambiare, la forza di intraprendere nuovi percorsi.
Tutte le gioie e preoccupazioni che abbiamo condiviso in ogni fase, dando la nostra guida in ognuno di questi progetti.

Perché il nostro segreto è gestire ogni progetto dei nostri clienti con la stessa passione, dedizione e determinazione che utilizziamo per i nostri.

Progetti vincenti di clienti meravigliosi

Fondazione Telethon

Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro fondato nel 1990. Promuove la ricerca scientifica con lo scopo di mettere la parola "cura" accanto alle malattie genetiche rare. In 31 anni di attività contra tantissimi grandi risultati, tra cui lo sviluppo dei due farmaci Strimvelis e Libmeldy grazie ad un processo lungo decenni.

Il progetto

Fondazione Telethon organizza ogni anno eventi in presenza rivolti ai coordinatori provinciali e le associazioni dei pazienti. Il 2020 è stato un anno critico: sospendere ogni evento o trovare una soluzione alternativa? Da un problema difficile ha creato un'opportunità: ha deciso di affidarsi a WebinarPro per ricreare gli stessi eventi online.

Fondazione Telethon ha organizzato un evento online di tre giorni (15-17 Ottobre) rivolto a tutti gli stakeholders della fondazione.

È stato un successo: per la prima volta ha creato un punto di incontro tra 215 associazioni e circa 50 coordinatori provinciali con i loro volontari, senza bisogno di muovere persone.

Durante l'evento diverse sessioni sono state trasmesse in parallelo, in modo che ogni partecipante potesse scegliere cosa seguire. Alcuni interventi sono stati registrati e trasmessi in diretta online per trovare una soluzione laddove erano presenti problemi di connessione.

Ma oltre agli interventi, la vera forza dell'evento sono state diverse sessioni di dibattito dove i relatori rispondevano alle domande dei partecipanti poste in chat grazie all'intervento di moderatori.

L'intero evento è stato trasmesso in streaming sul canale YouTube di Fondazione Telethon: chi non ha potuto partecipare in diretta, ha avuto la possibilità di seguire successivamente l'evento.

L'evento si è un concluso con una survey per raccogliere impressioni, pareri e idee su questa nuova modalità di Fondazione Telethon di realizzare i propri eventi: un vero successo.

I nostri servizi per Telethon

  • Progettazione dell'evento

  • Portale di gestione dell'evento

  • Regia live webinar con condivisione di video

  • Gestione di 6 sessioni webinar

  • Durata totale delle sessioni live: 10 ore e 30 minuti

  • 39 relatori totali gestiti

voglio realizzare lo stesso evento

Domino's Pizza

Domino’s Pizza è la prima società di delivery pizza dal 2018, superando Pizza Hut. Nasce nel 1960 nel Michigan, ad oggi è presente in 90 paesi con 17mila punti vendita in tutto il mondo. Sforna più di 2 milioni di pizze al giorno. Da sempre ha forte propensione all’innovazione digitale.
In Italia approda il 5 Ottobre 2015, al momento vanta di 35 pizzerie. La prospettiva di crescita è di arrivare fino a 100 pizzerie entro il 2021.

Il progetto

Per Domino's Pizza, il 2020 ha rappresentato un grande passo avanti per quanto riguarda l'innovazione digitale. Nonostante la rinuncia ai roadshow in presenza, grazie agli eventi online hanno raggiunto un obiettivo incredibile: trovare nuovi imprenditori che hanno accolto la sfida di aprire un franchising con Domino’s Pizza.

WebinarPro ha colto con entusiasmo la sfida: aiutare Domino's Pizza a raggiungere questo risultato grazie alla comunicazione online dal vivo.

I webinar realizzati insieme hanno permesso di eliminare le distanze e soprattutto di intrattenere e rendere i partecipanti parte attiva, attraverso domande e sondaggi live. L'obiettivo è stato quello di far rivivere le stesse emozioni dei Roadshow in presenza.

Da Luglio del 2020 Domino's Pizza ha realizzato un webinar al giorno. Da Gennaio 2021 sono passati a due webinar al giorno, tutti live. Il tasso medio di iscrizione è di circa 500 persone a webinar con tasso di partecipazione al 25%, portando poi alla trattativa circa 10-15 imprenditori interessati ad un nuovo progetto di franchising.

I nostri servizi per Domino's Pizza

  • Progettazione dei webinar

  • Piattaforma webinar professionale

  • Strategie di massimo coinvolgimento dei partecipanti

  • Regia live e test tecnici pre-evento

  • Integrazione con Mailchimp del cliente per automatizzare le iscrizioni

  • Competenze di Public Speaking Online, gestione del Palco Virtuale e aspetti tecnologici

voglio realizzare lo stesso evento

CIES

CIES è una Onlus che opera in Italia e all'estero sui temi della Cooperazione Internazionale, Mediazione Interculturale, Educazione alla Cittadinanza Mondiale. Promuove la partecipazione della società civile in una dimensione di cittadinanza globale per costruire processi di sviluppo sostenibili, basati sulla pace, sul rispetto dei diritti umani e sulla democrazia e il dialogo tra culture e religioni diverse.

Il progetto

CIES ha realizzato a Dicembre 2020 un webinar di chiusura di un progetto della durata di 18 mesi, partito a Novembre 2020 e terminato a Gennaio 2021. Ma il loro webinar è stato speciale, diverso da ogni altro. Perché diverso? Perché è stato il primo webinar rivolto a partecipanti non udenti e non vedenti. Il grande obiettivo di CIES è stato quello di far capire che la diversità è un'enorme fonte di ricchezza ed inclusione. Che la diversità non è un problema, ma una grande risorsa.

La collaborazione tra WebinarPro e CIES ha creato un evento unico nel suo genere. Un evento inclusivo ed esperienziale oltre ogni immaginazione. Come è stato possibile realizzarlo? Attraverso interpreti LIS con traduzione simultanea in diretta online e grazie ad una performance finale con webcam spente e occhi chiusi per simulare la percezione dei non vedenti.

I nostri servizi per CIES

  • Test tecnico e gestione live di 15 relatori

  • Live streaming su canale YouTube di Cies

  • Gestione della traduzione simultanea in LIS tramite interprete fornito da CIES

  • Regia avanzata per gestione speciale della traccia audio

  • Organizzazione minuziosa della scaletta

  • Piattaforma webinar stabile con settaggi personalizzati

voglio realizzare lo stesso evento

DACOM

Dacom è una nicchia del settore IT e nello specifico si occupa di distribuire prodotti di identificazione automatizzata, quindi terminali, codice a barre, stampanti, lettori. Dal 2021 Dacom è entrato a far parte del gruppo Esprinet che è leader nel sud Europa nella distribuzione dei prodotti IT.

Il progetto

Nel corso di tutto il 2020 Dacom si è affidata a WebinarPro per gestire webinar di approfondimento e intrattenimento rivolti ai propri partener e reseller. Hanno realizzato svariati webinar, ma per la fine dell'anno volevano creare un evento che fosse differente e non un semplice webinar. L'obiettivo era di creare un esperienza altamente coinvolgente.

Anche per questo evento così particolare, Dacom si è affidata a WebinarPro.

Il progetto di partenza è stato quello di costruire un webinar user centered: cosa vogliono ottenere i partecipanti? Come fare a coinvolgerli in questa esperienza online?

Questa idea è stata realizzata con un evento interamente online dove accanto ad un'aula plenaria in cui venivano erogati i contenuti, sono state realizzate varie aule meeting (in contemporanea) in cui partecipanti e relatori potevano confrontarsi faccia a faccia. L'aula plenaria e le aule meeting sono state collegate da un'iniziativa finale comune: un quiz con vincita di premi sulle tematiche affrontate durante l'evento.

I nostri servizi per Dacom

  • Progettazione dell'evento digitale e training call

  • Portale di gestione dell'evento con server dedicato

  • Abbonamento annuale a quattro piattaforme meeting online

  • Regia digitale per 5 ore e 30 totali di evento

  • Gestione di 19 relatori totali

  • Regia live con condivisione di video e report

voglio realizzare lo stesso evento

Ad Mirabilia

Ad Mirabilia è un’agenzia di comunicazione e PR in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende, portando loro risultati in termini di visibilità, reputation ed engagement.

Dal 2002 sono partner esclusivi per l’Italia di ECCO International Communication Network, un circuito che mette in collegamento agenzie indipendenti di 40 Paesi e più di 700 professionisti da tutto il mondo.

Il progetto

Come tantissime altre realtà, anche Ad Mirabilia nel corso del 2020 ha dovuto trasferire sul digitale tanti eventi originariamente programmati per il "mondo reale".

Tra questi, l'evento più grosso è stato realizzato a Novembre 2020 insieme a WebinarPro.

L'evento online, originariamente pensato in presenza a Bologna, è stato realizzato per un importantissimo cliente del settore agricoltura: FertiGlobal.

FertiGlobal è un'azienda molto importante in campo agricolo. Produce prodotti speciali per la sostenibilità nell'agricoltura. Lo scopo dell'evento era promuovere la tecnologia innovativa e i prodotti di FertiGlobal. 

Ad Mirabilia ha voluto organizzare un evento molto particolare: un evento ibrido.

Perché ibrido? Perché l'evento è stato realizzato con una parte di talk show in diretta online (6 relatori e 1 moderatore) e con una parte, gestita dal moderatore, dove sono stati trasmessi case studies e approfondimenti registrati in precedenza.

Uno dei 6 relatori ha fatto il suo intervento in inglese con traduzione simultanea in diretta con voice over in italiano.

L'evento è stato trasmesso in streaming su Facebook e su Linkedin.

Il mix evento in diretta con Zoom e streaming sui social ha permesso a Ad Mirabilia e FertiGlobal sia di fare lead generation, sia di raggiungere un enorme bacino di utenti (che hanno potuto riguardare l'evento anche dopo la diretta).

I nostri servizi per ad Mirabilia

  • Regia webinar live su Zoom

  • Live streaming su Facebook e Linkedin

  • Gestione live di video pre-registrati, condivisi da un moderatore

  • Registrazione video in italiano con produzione voice over in altra lingua

  • Registrazione video con personalizzazione webcam relatore

  • Gestione di 8 relatori

voglio realizzare lo stesso evento

InFinance

InFinance è una società specializzata nella formazione e consulenza in finanza aziendale, controllo di gestione e banking. Realizza attività di formazione sia interaziendale (rivolta ai singoli manager e imprenditori) sia aziendale con corsi tailor made. Lavora in modo trasversale sull'area finance e con le banche e società finanziarie in generale sull'area del credito.

Il progetto

La semplificazione è il focus principale del modo di comunicare e di formare di InFinance. Da quattro anni questa filosofia di comunicazione è evidente nei loro webinar. Offrono costantemente un calendario webinar ricchissimo, dove trattano anche temi trasversali al loro core.

Come ha fatto InFinance a trovare un modello formativo "compatto" e smart, trasformando temi molto articolati in webinar in diretta di poche ore?

Dopo tanta esperienza, ha realizzato un format fisso ben preciso: 2 ore di webinar per temi introduttivi, 2+2 per temi complessi. I loro webinar non sono puramente formativi: organizzano veri e propri momenti di dibattito e confronto.

Utilizzando i webinar come strumento, hanno trasformato la loro formazione online in un momento di coinvolgimento tramite sondaggi e documenti interattivi (file excel su cui svolgere attività, materiali video). Il loro obiettivo? Far in modo che ogni partecipante dopo un loro corso online abbia tutte le risorse concrete da inserire nella propria operatività il giorno stesso. 

I nostri servizi per InFinance

  • Webinar Pilot: 3 webinar per iniziare

  • Progettazione dei webinar

  • Regia live webinar

  • Abbonamento annuale a piattaforme webinar e meeting

  • Piattaforma e-learning Jiolli

voglio fare lo stesso percorso

Professione Risultati

L'Academy di Professione Risultati di Paolo Traverso nasce ufficialmente nel 2019 come spazio di apprendimento rivolto agli amministratori di condominio, con corsi online, webinar e percorsi formativi. Amministratore di condominio dal 1997 e fondatore di uno studio di amministrazioni condominiali nel 2007, oggi Paolo Traverso affianca gli amministratori di condominio per aiutarli a rendere sostenibile la propria attività, raggiungendo i risultati desiderati.

Il progetto

L'Academy di Professione Risultati al momento presenta 8 corsi online, per un totale di più di 30 ore di formazione su diversi temi pratici e strategici per gli amministratori di condominio, con titoli che spaziano molto. Ad esempio: "5 modi (+1 Bonus!) per mettere il turbo alla tua attività di Amministratore di Condominio" oppure "Come gestire lo stress ed amministrare senza rinunciare alla qualità della tua vita professionale", includendo anche sessioni pratiche come l'appuntamento di business Mentoring e progetto personalizzato.

I corsi vengono erogati con la piattaforma Jiolli realizzata e gestita da WebinarPro, integrata con la piattaforma GoToWebinar e con, all'occorrenza, StreamYard per le live sui social e i gruppi della community.

I nostri servizi per l'Academy di Professione Risultati

  • Piattaforma ecommerce e elearning Jiolli

  • Progettazione del percorso di produzione ed erogazione

  • Supporto organizzativo e fatturazione italiana a nome di WebinarPro

  • Guida nello sviluppo del percorso formativo

  • Formazione avanzata personalizzata WebinarPro Executive

  • Integrazione con piattaforma GoToWebinar per erogazione in diretta dei corsi

voglio realizzare la mia academy online

Portolano Cavallo Studio Legale

Portolano Cavallo Studio Legale è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. Lo Studio fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology e Life Sciences, oltre ad essere riconosciuto nel settore Fashion & Luxury.

Il progetto

Da idea a realtà. La pandemia mondiale ha velocizzato il processo decisionale di Portolano Studio Legale in merito ai webinar: ora non possono più farne a meno.

Hanno scelto WebinarPro per continuare a comunicare e coinvolgere i loro clienti ma non solo. Da subito hanno capito la potenzialità di organizzare webinar ed eventi online per aumentare il loro branding, trovare nuovi clienti e fare formazione.

Il cambiamento di mindset e la velocità di adattamento, hanno permesso di progettare webinar interdisciplinari. Inoltre hanno inaugurato un programma di training aperto agli studenti in tutta Italia che collaborano attivamente con lo studio.

I nostri servizi per Portolano Cavallo Studio Legale

  • Progettazione dei webinar

  • Regia live webinar

  • Abbonamento annuale a piattaforme webinar e meeting

voglio fare lo stesso percorso

Nicola Di Lernia

Nicola Di Lernia, veneziano, capricorno. Laurea umanistica, Master in Marketing e varie Specializzazioni in Bocconi. Influexpert del mercato dell’ottica da più 30 anni: progetta, cura, scrive, insegna, innova.

Se fosse un personaggio del cinema? Mr. Wolf in Pulp Fiction, quello che risolve problemi.

Il progetto

Dalla letteratura al marketing: il percorso personale e professionale di Nicola Di Lernia è ricco di esperienza. L'amore per la pubblicità prima e per le vendite dopo, ha permesso a Nicola di evolvere il suo business in forme che non avrebbe mai potuto immaginare fino a qualche anno fa.

La conoscenza è reale solo se condivisa e per questo motivo Nicola ha deciso di creare la sua Business School insieme a noi. Segui l'intervista per scoprire come ha deciso di strutturare la sua academy online e lasciati ispirare dai racconti fantastici di Nicola.

I nostri servizi per CERTIFICAZIONE CE

  • Abbonamento annuale piattaforma Webinar

  • Progettazione Sistema di Corsi Online

  • Formazione avanzata personalizzata WebinarPro Executive

voglio fare lo stesso percorso

Centro per la Prevenzione dei Rischi (CEPER)

Il Centro per la Prevenzione dei Rischi, si impegna a far crescere la sicurezza delle imprese e delle persone che vi lavorano, offrendo consulenze in materia di igiene e sicurezza del lavoro, prevenzione e gestione dei rischi e tutela dell’ambiente nel rispetto delle normative vigenti. Organizzano anche corsi di formazione aziendali e interaziendali sulla sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente.

Il progetto

Perseveranza, determinazione e innovazione. Sono i tre ingredienti che accompagnano l'attività di Alessandra Torriero, Ceo di Ceper, dal 2014 ad oggi.

Grazie la voglia di cambiamento ed evoluzione di Alessandra, l'azienda già ben radicata sul mercato, è riuscita a farsi spazio tra i vari competitors e ad ottenere risultati tangibili nonostante la crisi di questi ultimi anni e la pandemia del 2020.

Alessandra ha voluto non solo spostare gli eventi di formazione in ambito di sicurezza sul lavoro dall'aula tradizionale all'online; ha anche progettato un'Academy online che le permette di erogare servizi e consulenze in modo professionale e di stare vicina ai clienti.

L'approccio dinamico di Alessandra, ci permette di garantire una solida collaborazione in ottica win to win.

I nostri servizi per CEPER

  • Piattaforme webinar e meeting

  • Progettazione del percorso di produzione ed erogazione

  • Guida nello sviluppo del percorso formativo

  • Formazione avanzata personalizzata WebinarPro Executive

voglio realizzare lo stesso progetto

Dario Argentini, Founder di ConverGO

Dario Argentini ha fondato Convergo per migliorare la vita dell’imprenditore. Grazie alla forza di “cerchi di sicurezza” che permettono di creare una community sana, produttiva e sicura. Un luogo dove lo scambio di competenze, conoscenze e la creazione di sinergie creano un business di qualità, creano la Relazione di Qualità. Sono 100 imprenditori che convergono su questa vision.

Il progetto

Dario aveva non poche resistenze e perplessità in merito ai webinar e agli eventi online. Lui che aveva basato un intero business sugli incontri dal vivo però, a Febbraio 2020 si è trovato in difficoltà.

Il suo mantra? L’imprenditore non può sperare ma può sperimentare. Per questo motivo l'abbiamo invitato alla nostra rubrica di interviste "Backstage".

Vogliamo mostrarti le motivazioni e il coraggio di Davide, per organizzare webinar e non solo.

I nostri servizi per ConverGo

  • Abbonamento annuale piattaforma Webinar

  • Percorso sartoriale di consulenze

voglio fare lo stesso percorso

Giorgia Teresi di Dario Flaccovio Editore

La tradizione della carta stampata grazie a Giorgia Teresi, event manager di Dario Flaccovio Editore, incontra l'innovazione e gli eventi digitali. Produttori dell'editoria tecnica per professionisti  da 40 anni, Flaccovio Editore rinasce proprio nel 2020 organizzando oltre 50 webinar in un anno

Scopri la forza formativa dei webinar e come Giorgia Teresi è riuscita a creare un sistema di valore che genera altro valore.

Il progetto

Cambio di mindset, coraggio e voglia di rinascita hanno spinto Giorgia a trasferire gli eventi di formazione dal vivo all'online. Come una fenice, la Flaccovio Editore è riuscita a distinguersi nel mercato di riferimento grazie ai webinar con tematiche l'una differenti dall'altra.

Sono riusciti a far avvicinare le persone all'editoria, diffondendo cultura e coinvolgendo tantissimi studenti ed esperti del settore con webinar dal vivo e non.

Non ti resta che ascoltare l'intervista e immaginare in che modo potresti adottare anche tu la stessa soluzione per il tuo business.

I nostri servizi per Flaccovio Editore

  • Piattaforme webinar

  • Progettazione del percorso

  • Cambio di mindset

  • Formazione avanzata personalizzata

voglio realizzare lo stesso progetto

Nicola Di Lernia, InfluExpert del settore ottico

Nicola Di Lernia, veneziano, capricorno. Laurea umanistica, Master in Marketing e varie Specializzazioni in Bocconi. Influexpert del mercato dell’Ottica da più 30 anni: progetta, cura, scrive, insegna, innova.

Se fosse un personaggio del cinema? Mr. Wolf in Pulp Fiction, quello che risolve problemi.

Il progetto

Dalla letteratura al marketing: il percorso professionale di Nicola Di Lernia è ricco di sorprese e di tantissima esperienza. L'amore per la pubblicità prima e quello delle vendite poi, ha portato un'evoluzione del business in modi che non si sarebbe mai immaginato fino a qualche tempo fa.

L'esperienza è reale solo se condivisa: per questo motivo Nicola ha deciso di strutturare con noi la sua Business School. Guarda l'intervista integrale per scoprire come implementare un'academy nella tua organizzazione.

I nostri servizi per Nicola Di Lernia

  • Abbonamento annuale piattaforma Webinar

  • Percorso sartoriale di consulenze

voglio fare lo stesso percorso

Lucia Ferlino dell'Istituto per le Tecnologie Didattiche

Lucia Ferlino, responsabile del progetto Essediquadro, rappresenta un grande valore aggiunto per l'Istituto per le Tecnologie Didattiche. La sua esperienza spazia tra le risorse didattiche digitali, dell'e-learning e dell’e-inclusion in ambito educativo. Inoltre si occupa della formazione per la didattica delle disabilità e, con alcuni colleghi ITD, fa parte del corpo docente del corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità dell’Università di Genova.

Il progetto

Mai come nel 2020, il lavoro dell'ITD-CNR e quindi anche quello di Lucia Ferlino è stato più che mai prezioso. Perché? Tutti i loro webinar incentrati sull'inclusione, sono riusciti non solo a generare supporto e sostegno, ma soprattutto vicinanza.

Secondo Lucia Ferlino finché si assocerà la disabilità al solo insegnante di sostegno non ci potrà essere inclusione.

Nonostante le sfide incontrate durante questi sette anni, sono riusciti a creare una rete di circa 20 mila iscritti alla loro piattaforma Essediquadro Formazione. Per loro le opportunità di crescita non finiscono mai e c'è sempre modo di ampliare i propri orizzonti. Segui l'intervista e scopri il mondo di Lucia Ferlino e dell'Istituto per le Tecnologie Didattiche.

I nostri servizi per ITD - CNR

  • Piattaforme webinar

  • Progettazione del percorso

  • Formazione avanzata personalizzata

voglio realizzare lo stesso progetto

La nostra esperienza a tuo servizio

Viviamo ogni nuovo progetto come se fosse nostro. Con lo stesso entusiasmo, passione e determinazione a raggiungere nel migliore dei modi tutti i tuoi obiettivi. E a suggerirtene sempre di migliori.

Contattaci per parlarci dell'evento che devi realizzare e del tuo progetto. Senza impegno. Capiremo insieme se e come possiamo essere il tuo braccio destro per portarti al successo.

Chi siamo

WebinarPro è la prima Webinar Agency in Italia. Aiutiamo le aziende a organizzare eventi online, webinar, live streaming memorabili. Offriamo servizi, piattaforme webinar, formazione e consulenza.
Abbiamo due sedi, a Milano e Palermo.

SEGUICI SUI SOCIAL