Termini e Condizioni di Vendita Generali WebinarPro s.r.l.
Versione Aggiornata al 16 Maggio 2018

Questa pagina ha diverse sezioni:
  • Art. 1 – Premessa ed ambito di applicazione (leggi)
  • Art. 2 – Formazione del contratto e Responsabili del coordinamento delle attività (leggi)
  • Art. 3 – Garanzie e Responsabilità (leggi)
  • Art. 4 – Copyright (leggi)
  • Art. 5 – Termini di consegna e risoluzione (leggi)
  • Art. 6 – Prezzo, pagamenti e penali (leggi)
  • Art. 6bis – Fornitura di prodotti digitali (leggi)
  • Art. 7 – Personale (leggi)
  • Art. 8 -Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”). (leggi)
  • Art. 9 – Effetti del recesso (leggi)
  • Art. 10 – Modulo standard del recesso (leggi)
  • Art. 11 – Obblighi di collaborazione (leggi)
  • Art. 12 – Riservatezza ed Etica (leggi)
  • Art. 13 – Privacy / informativa e consenso ex Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/2016. (leggi)
  • Art. 14 – Foro competente (leggi)
  • Policy della privacy (leggi)


Art.1– Premessa ed ambito di applicazione

Webinarpro s.r.l., Corso Finocchiaro Aprile 14, Milano Mail: segreteria@webinarpro.it | T: 0240700515 | M: 3938104017 invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante dell’offerta commerciale acclusa e – salvo deroghe specificatamente concordate per iscritto – disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, che avrà origine dall’offerta commerciale medesima, come formalizzata da WebinarPro s.r.l. ed a seguito della conforme sottoscrizione da parte del Cliente per adesione, secondo le modalità di seguito esposte.

Tali condizioni costituiscono parte essenziale del contratto e si riterranno integralmente accettate dal Cliente con l’accettazione dell’offerta. WebinarPro è un brand commerciale di cui è titolare WebinarPro srl, via Finocchiaro Aprile, 14 20124 Milano Partita IVA: IT09288500961 Numero REA: 2081498 Capitale Sociale 100.000 € I.V.

Art. 2 – Formazione del contratto e Responsabili del coordinamento delle attività

L’offerta di Webinarpro s.r.l. è rilasciata e resta ferma e valida per giorni 30 (trenta) decorrenti dalla data di emissione, salvo diversi accordi specificatamente concordati per iscritto. La conferma ovvero l’accettazione dell’offerta commerciale da parte del Cliente dovrà avvenire, anche a mezzo fax, tramite un ordine d’acquisto del prodotto/ servizio, contenente il riferimento espresso al numero di protocollo ed alla data dell’offerta, unitamente ad una copia della stessa, debitamente timbrata e sottoscritta in ogni sua pagina dal rappresentante legale o suo delegato.

Il contratto sarà perfezionato nel momento in cui l’accettazione del Cliente perverrà a conoscenza di Webinarpro s.r.l., presso la propria sede e dal quel momento inizierà a produrre i suoi effetti obbligatori. Le Parti nomineranno ciascuna un proprio referente/responsabile per la gestione dei rapporti derivanti dal contratto. Questi, salvo maggiori deleghe, avranno il compito di a) mantenere i contatti con la controparte; b) coordinare le attività del proprio gruppo di lavoro; c) tracciare e conservare le comunicazioni intercorse e le altre comunicazioni. Le comunicazioni intercorse tra i referenti/responsabili, si supporranno validamente conosciute dalle Parti.

Art.3 – Garanzie e Responsabilità

Per l’esecuzione dell’attività richiesta Webinarpro s.r.l. si avvarrà di personale
regolarmente assunto e/o vincolato da forme contrattuali conformi alle vigenti
normative sul lavoro ed in regola con le prescrizioni assicurative, previdenziali,
assistenziali, fiscali ed antinfortunistiche del settore di appartenenza, liberando e
manlevando, così il Cliente da qualsiasi obbligo o responsabilità nei confronti del
personale impegnato, per conto e su incarico di Webiarpro s.r.l., nell’esecuzione del
contratto.

Webinarpro s.r.l. garantisce altresì che l’esecuzione del contratto avverrà in
osservanza di brevetti, marchi, diritti di proprietà intellettuale e/o di autore
appartenenti a terzi.

Webinarpro s.r.l. si impegna ad eseguire le attività oggetto del contratto con diligenza
e buona fede.

Webinarpro s.r.l. non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire o fornire
da altre fonti i prodotti non disponibili sul sito di vendita. La presente disposizione si
applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo
e le caratteristiche dei prodotti).

Webinarpro s.r.l. è obbligata solo alla consegna di
quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori o dei servizi
disponibili al momento dell’acquisto nel caso in cui si tratti di prodotti di formazione
online o di servizi di consulenza.

Webinarpro s.r.l. non potrà essere, comunque, ritenuta responsabile per i danni e/o le
anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri
controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione
delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia, come
definito nelle Condizioni d’uso (allegato B)

Webinarpro s.r.l. è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni
del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.

Webinarpro s.r.l. risponderà dei danni eventualmente causati al Cliente dal mancato
funzionamento della piattaforma tecnologica utilizzata, esclusivamente qualora tale
mancato funzionamento sia imputabile a negligenza o colpa grave di Webinarpro s.r.l.

In ogni caso, la responsabilità di Webinarpro s.r.l. verso il Cliente a titolo di
risarcimento danni non potrà essere superiore alla minor somma tra l’importo
complessivo del contratto e quanto corrisposto dal Cliente fino al momento del
verificarsi del danno, ma in nessun caso Webinarpro s.r.l. potrà essere ritenuta
responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati
profitti.

Art. 4 – Copyright

Tutti i contenuti, anche digitali, dei siti internet mondo.webinarpro.it, webinarpro.it
ed eventi.webinarpro.it (notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a
dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà
esclusiva e riservata del Titolare, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e
sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale
e/o industriale.

Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale,
essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso
scritto da Webinarpro s.r.l.

I diritti relativi agli elaborati firmati, se non è diversamente specificato, sono di
titolarità della medesima Webinarpro s.r.l.
L’utilizzo e la riproduzione dei contenuti fruibili a titolo oneroso è consentita nei
limiti delle condizioni specificamente predisposte, propedeutiche all’accesso alle
sezioni del sito dedicate.

Ogni contenuto accessibile gratuitamente incluso nelle pagine web del sito potrà
essere liberamente utilizzato alle seguenti condizioni:

  1. Dovrà rimanere nel formato originale e, qualora riprodotto, dovrà sempre recare
    le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori;
  2. L’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità, non deve avere scopo di
    lucro;
  3. Deve essere citata la fonte, l’autore e/o il titolare dei diritti (e, se richiesto dalla
    natura del contenuto utilizzato, anche l’indirizzo web dal quale è tratto;
  4. E’ permesso utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito senza
    specifica preventiva autorizzazione scritta del Titolare;

In ogni caso non è permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica
del framing. Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul sito è riservato.

E’ vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione,
l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli
64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633.

Sul punto, si precisa che (ex art. 102-ter l.d.a.) l’utente legittimo della banca di dati
elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare
del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni
contenute in tale banca.

Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in
qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in
contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato
pregiudizio al costitutore della banca di dati.

Art. 5 – Termini di consegna e risoluzione

Il termine di consegna indicato nell’offerta commerciale, anche ove stabilito
espressamente, si intende indicativo e non essenziale. In caso di ritardata consegna o
di grave disservizio, il Cliente potrà annullare la parte dell’ordine non ancora
eseguita, solo dopo aver comunicato a Webinarpro s.r.l., mediante PEC, tale sua
intenzione, subordinandone l’efficacia dell’annullamento al decorso di giorni 15
(quindici) lavorativi dal ricevimento di tale comunicazione, termine entro il quale
potrà essere utilmente completata l’esecuzione del contratto o ripresa la corretta
esecuzione del servizio.

Nel caso di altro inadempimento di una o più obbligazioni essenziali di cui al
presente contratto, la parte non inadempiente potrà richiedere all’altra, mediante PEC,
l’immediato adempimento di tale o tali obbligazioni concedendo un termine di giorni
15 (quindici).

Nel caso in cui la parte inadempiente non adempia entro 15 giorni dalla ricezione di
tale comunicazione, l’altra parte potrà risolvere immediatamente il contratto, fatto
salvo il diritto al risarcimento del danno.

Ove la disponibilità dei prodotti/servizi oggetto dell’accordo non sia immediata e,
quindi, l’esecuzione da parte di Webinarpro s.r.l. sia da intendersi differita rispetto
alla stipula del contratto, Webinarpro s.r.l. provvederà alla successiva formale
comunicazione di detta disponibilità al Cliente, anche al fine della eventuale verifica.
Il presente contratto si intenderà viceversa risolto immediatamente ai sensi dell’art.
1456 c.c. nel caso in cui ciascuna delle due parti:

  1. venga sottoposta a procedura fallimentare o altra procedura concorsuale
  2. diventi insolvente o ceda i beni ai creditori, o venga messa in liquidazione,
    volontariamente o coattivamente.

Art. 6 – Prezzo, pagamenti e penali

Webinarpro s.r.l. accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario. Webinarpro s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

Il prezzo/corrispettivo pattuito, salvo diversa disposizione scritta, s’intende al netto d’I.V.A. e comprenderà, invece, tutti i costi sostenuti secondo i termini e le condizioni indicate nel contratto. Webinarpro s.r.l. nell’ipotesi di vendita e/o fornitura di merce/servizi non di propria produzione o esecuzione, si riserva, comunque, il diritto di apportare ad esso le variazioni adeguate a compensare eventuali e comprovati aumenti sopravvenuti nei listini d’acquisto e delle altre componenti del costo, qualora essi risultino superiori del 10% rispetto a quelli della data d’ordine.

Se non diversamente concordato, Webinarpro s.r.l. fatturerà al Cliente le attività svolte o i servizi resi, sulla base dei Rapporti di Attività o stato di avanzamento regolarmente presentati dal responsabile di Commessa Webinarpro s.r.l. e sottoscritti dal responsabile del Cliente delegato, oppure, in ipotesi di servizi continuativi, a cadenza regolare secondo quanto disposto nell’offerta economica. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità e le scadenze come riportate nella parte economica dell’offerta commerciale, presso il domicilio della WebinarPro s.r.l. Eventuali pagamenti fatti a soggetti terzi non saranno liberatori finché le relative somme non pervengano al domicilio della stessa e ne sia rilasciata conforme quietanza.

Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento, oltre al diritto agli interessi commerciali calcolati ai sensi del D.Lgs.n.231/2002 dà a Webinarpro s.r.l. il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

Il Cliente è tenuto al pagamento integrale delle somme dovute, anche in caso di contestazione o controversia, fatta salva la facoltà per lo stesso di depositare dette somme presso un primario Istituto di Credito con ordine irrevocabile di trasmetterle alla creditrice in caso di risoluzione della controversia in senso favorevole alla stessa. Ove sia disposto il pagamento di un canone, questo decorrerà dalla disponibilità del servizio o della soluzione, anche a prescindere dall’effettivo utilizzo da parte del Cliente.

In caso di ripensamento e rinuncia unilaterale all’ordine sottoscritto da parte del Cliente – prima dell’inizio di adempimento da parte di Webinarpro s.r.l. – lo stesso dovrà corrispondere a Webinarpro s.r.l. una somma a titolo di penale quantificata in 1/3 dell’importo complessivo della commessa nell’ipotesi in cui non sia stata compiuta alcuna specifica attività ed un minimo del 50% dello stesso importo nell’ipotesi in cui sia stata svolta detta attività. Resta comunque salvo ed espresso il diritto da parte di Webinarpro s.r.l. a ritenere la caparra eventualmente versata e a richiedere ulteriori somme a titolo di integrale risarcimento dei danni subiti.

Art. 6bis – Fornitura di prodotti digitali

Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche
nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente
prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito
o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (corsi online,
materiali, ecc).

L’acquisto di prodotti digitali può avvenire sia sui siti www.mondo.webinarpro.it o
www.webinarpro.it che su piattaforme terze o per mezzo di vendita diretta effettuata
da soggetti autorizzati dalla suddetta azienda.

Nel caso in cui il prodotto sia distribuito attraverso servizi di terzi, gli oneri di
fatturazione sono a carico dei terzi distributori.

L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio, da
completare in ogni caso nel giro di 48 ore lavorative. Salvo diversa indicazione, il
diritto di accesso ai materiali ha una durata massima di 6 mesi.

I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso.
Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento non inferiore a 7 giorni attribuisce a
WebinarPro s.r.l. il diritto di sospendere il servizio, anche senza preavviso, nonché il
diritto al risarcimento degli eventuali danni.

Art. 7 – Personale

WebinarPro s.r.l. dichiara di impiegare personale avente competenza tecnicospecialistica
adeguata all’esecuzione del contratto.

WebinarPro s.r.l si riserva il diritto di scegliere il personale ed i collaboratori che
ritiene più adatti alla corretta esecuzione delle attività oggetto del contratto,
impiegando dipendenti propri, dipendenti di società partecipanti e partecipate o
subappaltatori, collaboratori indipendenti e liberi professionisti.

I Contraenti, per tutta la durata del contratto e per i 6 mesi successivi alla sua
scadenza, risoluzione o recesso, non potranno instaurare, con i dipendenti della
controparte, qualsivoglia forma di collaborazione lavorativa, dipendente o autonoma,
diretta o indiretta, senza la preventiva autorizzazione scritta della controparte.

In caso di violazione, la parte danneggiata potrà richiedere all’altra una penale pari a due
annualità di retribuzione lorda di fatto, come già corrisposta al dipendente prima della
cessazione del rapporto intercorso, salvo il risarcimento del maggior danno.

Art. 8 –Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o dal giorno in cui il cliente ha avuto accesso alla piattaforma per fruire del servizio.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Webinarpro s.r.l., Corso Finocchiaro Aprile 14, Milano Mail: segreteria@webinarpro.it | T: 0240700515 | M: 3938104017 della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile o utilizzare il testo standard. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite i siti web mondo.webinarpro.it o webinarpro.it.

In tal caso, Webinarpro s.r.l. trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o la possibilità di fruire del servizio acquistato.

Art. 9 – Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, WebinarPro s.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui WebinarPro s.r.l. viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I costi della restituzione dei beni sono a carico di WebinarPro s.r.l. purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti dall’azienda.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Art. 10 – Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile è pregato di compilarlo e spedirlo a:

We b i n a r p r o s . r. l . , C o r s o F i n o c c h i a r o A p r i l e 1 4 , M i l a n o M a i l : segreteria@webinarpro.it |

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Webinarpro s.r.l. qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard.

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

– ordinato il (*) / ricevuto il (*)

– nome dell’acquirente(i)

– indirizzo dell’acquirente(i)

– data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Art. 11 – Obblighi di collaborazione

Il Cliente si obbliga ad adempiere le prestazioni descritte nell’offerta e negli allegati, quelle presupposte, quelle necessarie ed utili al fine di rendere più agevole l’esecuzione dell’incarico da parte di WebinarPro s.r.l.

Qualora le attività oggetto del presente contratto debbano essere eseguite presso la sede del Cliente, questi si obbliga:

a) ad adottare tutte le misure di prevenzione degli infortuni e di igiene del lavoro previste da disposizioni di legge o amministrative per la sicurezza sul lavoro dei dipendenti di WebinarPro s.r.l. e dei suoi collaboratori;

b) a comunicare a WebinarPro s.r.l. le specifiche disposizioni relative alla sicurezza ed alla prevenzione degli infortuni;

c) ad informare WebinarPro s.r.l. di eventuali rischi specifici dell’ambiente in cui dovranno essere svolte le attività oggetto del presente contratto.

Art. 12 – Riservatezza ed Etica

Le parti si obbligano ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali ricevuti dall’altra parte al solo ed esclusivo scopo di svolgere l’incarico oggetto del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un’adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati ed informazioni comunque ricevuti dal Cliente, a vantaggio proprio e/o di terzi.

Le parti comunicheranno le notizie e le informazioni riservate solo a quei dipendenti che abbiano oggettiva necessità di conoscerle e faranno in modo che ciascuno di essi rispetti tutte le condizioni del presente contratto. L’obbligo di riservatezza resterà efficace anche in epoca successiva alla data in cui sarà terminato il rapporto contrattuale, ma faranno eccezione le notizie che:

a) Siano di pubblico dominio non a seguito di violazione del presente obbligo di riservatezza;

b) Siano in possesso di chi li riceve già prima che tale divulgazione abbia avuto luogo;

c) Siano state ottenute da terzi senza vincoli di riservatezza.

Art. 13 –Privacy / informativa e consenso ex Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/2016.

In ottemperanza al Regolamento sopraindicato forniamo le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali. In caso di ulteriori informazioni è possibile contattare il Titolare del Trattamento e fare riferimento alla nostra Privacy Policy.

12.1 Titolare del Trattamento dei Dati
WEBINARPRO S.R.L. Via Camillo Finocchiaro Aprile, 14 – 20124 MILANO Indirizzo email del Titolare: direzione@webinarpro.it

12.2 Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da Webinarpro s.r.l. in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, indirizzo email, nome, cognome, numero di telefono, professione, provincia, CAP, città, indirizzo, ragione sociale, Partita IVA, settore di attività e varie tipologie di dati.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate nella nostra privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I dati personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente.

Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire il Servizio. Nei casi in cui siano indicati alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

12.3 Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
12.3.1 Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’azienda (personale d’area commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

12.3.2 Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

• L’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
• Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
• Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
• Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
• Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

12.3.3 Luogo
I Dati sono trattati presso le nostre sedi:
Legale: Webinarpro s.r.l., Corso Finocchiaro Aprile 14, Milano
Operativa: Consorzio ARCA, Viale delle Scienze Ed. 16, Palermo

12.4 Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

12.5 Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Commento dei contenuti, Funzionalità sociali, Gestione dei database di utenti, Gestione dei pagamenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e behavioral targeting, Salvataggio e gestione di backup, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Accesso agli account su servizi terzi.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

12.6 Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
Revocare il consenso in ogni momento: l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
Opporsi al trattamento dei propri Dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
Accedere ai propri Dati: l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
Verificare e chiedere la rettificazione: l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
Ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati.
In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare: l’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
Proporre reclamo: l’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

12.7 Cookie Policy
Facciamo utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy

Art. 14 – Foro competente

Per ogni controversia sulla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente soltanto l’Autorità Giudiziaria, esclusa ogni diversa invocazione di A.G. anche in via di garanzia e di connessione di causa. Il contratto, nonché le presenti condizioni generali, per le parti non espressamente regolamentate, saranno disciplinati dalla legge italiana vigente. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto si elegge come foro competente quello di Palermo.

PRIVACY POLICY

Leggi la Policy della Privacy completa in ogni dettaglio

Se sei arrivata/o qui da una pagina di registrazione e vuoi tornare al modulo per iscriverti e accedere alle risorse gratuite del Webinar Toolkit, clicca sul pulsante!

WebinarPro srl | Partita IVA: IT 09 28 85 00 961 | Numero REA: 2081498 | Sede Legale: Via C. Finocchiaro Aprile 14, Milano| Mail: segreteria@webinarpro.it | T: 0240700515 | M: 3938104017

Condizioni di vendita | Policy della privacy

Scopri le tappe del nostro Tour!

  • Posti limitati.