Come vendere corsi online con Jiolli

Una piattaforma per vendere corsi online è uno strumento essenziale se vuoi iniziare a trasformare le tue idee in un business concreto e proficuo. Per questo ti presentiamo jiolli: una soluzione integrata nella strategia di eventi e formazione online dei nostri clienti.

 

I vantaggi di una piattaforma per vendere corsi online

Sempre più professionisti si affacciano al mondo della formazione online, con un bagaglio ricco di conoscenze ma pochi strumenti per farle diventare redditizie. Infatti, vendere corsi online può rappresentare una vera sfida se non hai i giusti mezzi che ti permettono di farlo in modo sicuro, efficace e professionale. Per questo, scegliere il supporto di una piattaforma per vendere corsi online e l’aiuto di un team di esperti è la scelta migliore.

Una piattaforma per vendere corsi online offre un’assistenza costante nella fase di creazione, pubblicazione e monetizzazione dei tuoi video formativi. Inoltre, il guadagno avviene in tutta sicurezza, in quanto i tuoi dati e quelli del tuo pubblico sono protetti da un GDPR affidabile.

Dal punto di vista dei clienti, la piattaforma offre un customer service pronto ad occuparsi di tutti gli eventuali problemi che potrebbero insorgere. La possibilità di creare una user experience completa e personalizzabile è sicuramente un altro vantaggio delle piattaforme.

La presenza di strumenti di marketing, automazione e analisi dei risultati è utile per pianificare strategie di promozione e di ottimizzazione della propria offerta tenendo conto dei feedback dei clienti. In più, la possibilità di integrare dirette e webinar live permette un apprendimento più interattivo ed efficace. Insomma, appoggiarsi a una piattaforma per vendere corsi online significa proporre al pubblico un percorso formativo di valore e coinvolgente.

Noi di WebinarPro sappiamo quanto sia importante offrire un servizio che abbia tutte le caratteristiche sopra citate. Per questo abbiamo scelto per i nostri clienti la piattaforma e-learning jiolli.

 

Perché scegliere jiolli per vendere corsi online

jiolli è la piattaforma per vendere corsi online 100% italiana sviluppata dal team di esperti di WebinarPro con più di 10 anni di esperienza nel settore di eventi e formazione online. Dopo aver visto cosa funziona, e cosa no, e quali sono gli elementi essenziali che non possono mancare in una piattaforma per creare e vendere corsi online, abbiamo pensato ad una soluzione che potesse soddisfare tutti, insegnanti e studenti.

Con Jiolli puoi realizzare uno spazio online completamente personalizzabile, dando forma ad una vera e propria academy online costruita su misura per te e per i tuoi clienti. I servizi che offre garantiscono un supporto completo e una gestione efficiente dei processi di realizzazione, erogazione e vendita di corsi online.

Ecco tutto quello che puoi fare con Jiolli.

 

Creare un’academy customizzata e responsive

jiolli crea un ambiente totalmente personalizzabile in cui puoi inserire pagine vendita, contenuti, blog e molto altro. Non solo i contenuti, ma potrai scegliere in base ai tuoi gusti e obiettivi anche grafica e dominio del sito.



Inoltre, la piattaforma è responsive, ovvero si adatta facilmente a schermi di smartphone e tablet. Ideale per permettere ai tuoi clienti di seguire i corsi in completa libertà e autonomia.

 

Vendere corsi online con pagine di vendita personalizzate

Realizziamo per te landing page professionali ad elevata conversione totalmente personalizzate grazie al composer visivo integrato. Con jiolli, non è necessario essere un designer o programmatore per avere pagine di vendita accattivanti.

 

Test con valutazione e rilascio di attestato

La piattaforma permette di associare alle lezioni test di valutazione delle competenze acquisite. Inoltre, a fine corso potrai rilasciare ai tuoi studenti un attestato di partecipazione o creare veri e propri percorsi di studio finalizzati all’ottenimento di certificazioni.

 

E-commerce integrato

jiolli ti permette di vendere corsi online con facilità: puoi scegliere il prezzo, creare offerte, abbonamenti e codici coupon e rilasciare contenuti in maniera graduale. La piattaforma gestisce diversi metodi di pagamento e accompagna il cliente passo per passo durante tutto il percorso di acquisto, infine inviando anche mail di post-acquisto.

 

Integrazione con Gotowebinar e Zoom

Con jiolli avrai la possibilità non solo di vendere corsi online, ma anche di aggiungere alla tua offerta eventi online e webinar in diretta. Grazie all’integrazione con l’account GoToWebinar e Zoom, infatti, potrai creare lezioni interattive, in cui gli studenti potranno interagire direttamente con te e partecipare attivamente all’apprendimento. Avrai tutti i vantaggi della formazione in aula con la comodità della formazione online. In più, potrai continuare a vendere tutte le registrazioni dei tuoi contenuti svolti in diretta.

Piattaforma interattiva per vendere corsi online

Creare un apprendimento coinvolgente e interattivo è una vera e propria sfida per e-learning. Ma grazie alla numerose funzionalità della piattaforma Jiolli, stimolare una partecipazione attiva è molto semplice. Con la possibilità di trasmettere lezioni in diretta potrai coinvolgere i tuoi studenti attraverso giochi, quiz, Q&A, implementare dinamiche di gamification e strutturare il percorso formativo con livelli o punti.

 

Jiolli come strumento di marketing

Grazie a jiolli potrai comunicare i tuoi valori aziendali, costruire e curare la relazione con i tuoi utenti. Le strategie di marketing saranno costruite su misura per te e per i tuoi contenuti a partire dagli obiettivi che vuoi raggiungere vendendo corsi online.

Inoltre, la piattaforma si integra con i tuoi software di email marketing, dandoti così la possibilità di promuovere i tuoi corsi, contenuti e creare processi di email automation.

 

Servizio di gestione del processo di vendita

Tu ti dovrai occupare solo della creazione dei contenuti formativi, al resto ci pensiamo noi. Gestiamo l’intero flusso di acquisto, occupandoci della fatturazione mediante la creazione e l’invio delle fatture generate da ogni tua vendita. Offriamo un’assistenza a 360° ai tuoi clienti su acquisti, pagamenti ed accesso ai contenuti. Vendere corsi online diventerà un gioco da ragazzi grazie alla nostra esperienza e al nostro aiuto.

 

Il nostro metodo

Noi di WebinarPro accompagniamo i nostri clienti lungo tutto il percorso di realizzazione del loro business online, da quando vendere corsi online era ancora solo un’idea nella loro mente. Offriamo una consulenza strategica durante la quale analizziamo le esigenze dei clienti e definiamo insieme obiettivi che siano raggiungibili e misurabili.

Inoltre, proponiamo sessioni di training iniziale per imparare ad utilizzare la piattaforma e durante le quali saremo pronti a rispondere ad ogni dubbio. La nostra guida e il nostro supporto sono offerti completamente in italiano, così come l’assistenza clienti. Quest’ultima verrà erogata tramite un sistema di ticket dedicato. In più, avrai la possibilità di richiedere una call al mese di allineamento con la nostra Customer Success Manager.

WebinarPro ha sviluppato jiolli pensando alle esigenze di chi come te decide di vendere corsi online. Cosa aspetti quindi? Realizza con noi le tue idee e intraprendi un nuovo business online in modo semplice e proficuo!

Chiedici un preventivo gratuito cliccando qui.

 

The following two tabs change content below.
Laureata in Scienze Psicosociali della Comunicazione, studio per specializzarmi in comunicazione d’impresa e marketing. Il mio tempo libero si divide tra partite di pallavolo, serate con amici e avventure alla scoperta di nuovi posti. Gli altri mi definiscono precisa come un orologio svizzero, a me piace descrivermi come ambiziosa, responsabile e curiosa.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.