Webinar Marketing: Nicola Di Lernia, influexpert del settore ottica

C’è chi dice che fare marketing nel settore ottico sia complicato. Eppure Nicola Di Lernia, con un’esperienza nel settore da più di 30 anni, ha una facilità nel coinvolgere ed appassionare non indifferente.

Come comunicare e come utilizzare il webinar marketing nel settore ottico? Se anche tu hai queste perplessità e sei curioso di entrare nel mondo di Nicola, non puoi non leggere questo articolo. Oppure passa direttamente qui per vedere l’intervista integrale.

Nicola Di Lernia: influexpert del settore

Nascere a Venezia, città eclettica e visionaria piena di vita e arte, probabilmente gli è stato d’aiuto. Nicola Di Lernia, oltre ad una laurea umanistica,  ha ottenuto un master in Marketing all’Università Bocconi. Innamorato della pubblicità prima e del marketing dopo, approda nel mondo delle vendite. Successivamente il binomio webinar marketing, entra a gamba tesa nella sua vita. 

Influexpert del mercato dell’Ottica da più di trent’anni: progetta, cura, scrive, insegna, innova. Con WebinarPro di recente ha creato la sua Business School e già alcuni anni fa introdusse i primi webinar nel mondo dell’ottica.

Il suo motto:

“Chi smette di imparare, smette di essere il migliore”

Il progetto

L’obiettivo di Nicola è proprio quello di imparare dal passato, con uno sguardo rivolto verso il futuro. Non ci si deve mai accontentare e per far evolvere il proprio business è necessario alzare l’asticella per riuscire a differenziarsi rispetto i competitor. Grazie alla sua predisposizione naturale per la curiosità, non ha mai smesso di imparare, studiare e formarsi.

Il mondo di Nicola non è solo fatto di montature, viti e lenti. Il mondo dell’ottica abbraccia perfettamente il marketing e gli eventi dal vivo e anche dell’online. L’ingrediente segreto? Emozionare e raccontare una storia. Tutto il suo background culturale e il mindset innovativo, si percepiscono nei suoi corsi ed eventi.

Gli eventi di Nicola sono caratterizzati dall’elemento della spettacolarizzazione: cambio di relatore, tempi prestabiliti e ritmi rispettati. Esattamente come film e pubblicità: ci sono dei canovacci da seguire e da personalizzare ognuno con il proprio stile.

I temi trattati nel settore dell’ottica sono tecnici, scientifici quindi è necessario per coinvolgere e tenere l’utente attaccato allo schermo, attuare strategie comunicative. A 5 anni dal primo webinar, Nicola manifesta l’esigenza di creare un luogo in cui poter dedicare un percorso ai suoi stakeholders, progettare un ambiente esperienziale per poter formare gli altri: una Business School.

L’intervento di WebinarPro

La collaborazione è stata efficiente e professionale. Nonostante Nicola sia un One Man Brand, la rosa di professionisti di cui si avvale è davvero valida. Grazie al mindset coltivato negli anni, eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Questo è stato il punto vincente della collaborazione, aspetto per niente scontato.

Oltre a varie sessioni di progettazione e strategia, abbiamo proposto il nostro marketplace mirato per la formazione online. Non è una sfida da poco rivestire il mondo dell’ottica di marketing e togliere dal marketing ciò che non serve all’ottica. Secondo Nicola “l’occhiale parla” ed è un ossimoro perfetto per descrivere la sua Academy.

Risultati

Una Academy proprietaria, la NDL Business School: 11 corsi e tantissimi partecipanti, con incluso anche uno percorso di consulenza personalizzata. Grazie alle contaminazioni di arte, comunicazione e spettacolo, i corsi con Nicola sono dei veri e propri viaggi.

Guarda qui sotto l’intervista integrale e scopri tutti gli eventi online di successo dei nostri clienti qui

 

Vuoi organizzare un evento simile? Raccontaci i tuoi obiettivi e il tuo progetto.

 

Voglio contattarvi ora

 

The following two tabs change content below.

Ilaria Minichelli

Laureata in Comunicazione, master in Digital Marketing. Ballare latino americano e viaggiare, sono le mie più grandi passioni. Adoro guardare serie tv, mangiare buon cibo e il vino rosso. Il mio soprannome? Bulldozer.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.