Come risolvere 3 problemi nel tuo lavoro grazie alla comunicazione online dal vivo

L’inizio del nuovo anno porta sempre con sé un grande lavoro di introspezione professionale, oltre che personale.

E questo succede sempre, per tutti: se tu sei un imprenditore o un libero professionista, avrai passato le ultime due settimane a tirare le fila della tua attività e a pianificare il 2020; se sei un dipendente ti sarai di certo ritrovato a partecipare ad infiniti meeting dove avrai riportato al tuo team i risultati del tuo lavoro nel 2019.

Oggi voglio condividere con te parte del mio momento introspettivo di inizio anno e parte del mio lavoro di analisi per le attività di comunicazione del 2020 di WebinarPro.

Nelle prossime righe troverai i 3 problemi più comuni delle tantissime realtà con cui abbiamo avuto la fortuna di lavorare nello scorso anno e la loro risoluzione grazie alla comunicazione online (dal vivo e non).

Voglio fare una scommessa con te: sono sicura che ritroverai nei prossimi punti alcune delle situazioni che per te hanno rappresentato un ostacolo nel tuo lavoro lo scorso anno.

Problema #1
Ho un team sparso per tutta Italia e abbiamo bisogno di incontrarci periodicamente: i costi e la fatica stanno diventando insostenibili. 

​Iscriviti alla nostra newsletter!

​Tutto quello che devi sapere su webinar, videoconferenze, piattaforme e non solo: web marketing, presentazioni efficaci e storytelling!

Il problema più comune di diverse aziende, dalla PMI alla Multinazionale che deve fare aggiornamento professionale ai dipendenti in tutto il mondo.

Se hai un problema simile, potresti trovare risposta nell’uso del più semplice skype o di piattaforme di meeting online come Zoom e GoToMeeting.

Puoi approfondire questo argomento in diversi nostri articoli:

Problema #2 
Non riesco a trovare nuovi clienti per la mia attività. Continuo ad attuare le solite strategie e non riesco a capire come potrei fare diversamente. 

Il problema più comune dei liberi professionisti e dei reparti marketing di alcune aziende con cui abbiamo collaborato.

Se hai un problema simile, i webinar sono una potenza di fuoco per farti conoscere e per presentare i tuoi servizi e prodotti.

Puoi approfondire questo argomento in questi articoli:

Problema #3
Vorrei iniziare a guadagnare grazie alle mie conoscenze ma non so da dove partire per creare e vendere un corso online. 

Dimmi la verità: almeno una volta nella vita ti è capitato di pensare all’incredibile opportunità di guadagnare vendendo i tuoi corsi online, vero?

L’argomento è estremamente ampio. Qui trovi diverse risorse dove puoi approfondirlo:

Ti sei ritrovato ad affrontare almeno uno di questi due problemi durante il tuo lavoro? Ho vinto la scommessa?

Se ti ritrovi in uno di questi casi e vuoi capire come lavorare meglio nel 2020, scopri come possiamo aiutarti da questa pagina.

The following two tabs change content below.
Laureata in Comunicazione, figlia di genitori, sorella di un fratello. Da sempre affascinata dal mondo della comunicazione digitale e web marketing, lavoro per renderla la mia professione. Ogni giorno un passo avanti mentre coltivo la musica, la scrittura, il cinema, le nottate in pigiama davanti alle serie tv e il trekking.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *