La miglior piattaforma per vendere corsi online

Ti è mai capitato di partecipare a delle lezioni o corsi di aggiornamento dove l’unica cosa che riuscivi a pensare era “ma quando finisce?” ? Bene, a me si ed anche spesso. Per quello oggi voglio parlarti della migliore piattaforma per vendere corsi online. 

La formazione di tipo one to many fatta spesso con una ricezione passiva non è più accettabile: quante volte ci sono un numero sostanzioso di partecipanti alle prime lezioni che man mano si dissolvono fino a diventare i quattro nomi e visi conosciuti? Benvenuti agli Hunger Games, mi verrebbe da dire!

Se vi è mai capitata un’esperienza del genere, forse dovreste iniziare a considerare l’idea di cambiare il vostro approccio: le lezioni in aula, per quanto in rari casi stimolanti, non bastano più. Hai mai pensato di trasformare le tue lezioni in aula in lezioni online? Come fai a scegliere la migliore piattaforma per vendere corsi online?

Vedo già la tua faccia inorridire alla sola idea e i mille dubbi che ti stanno assalendo: “ma io non sono bravo con la tecnologia”; “sono abituato ad avere persone fisiche con cui parlare”; “ma non sarà complicato?”. Bene, sarò sincera con te: è molto più semplice di quello che pensi.

Con la nostra piattaforma GoToWebinar avrai la possibilità di dare vita a delle lezioni online e di promuovere i tuoi videocorsi. 

Piattaforma per vendere corsi online: i vantaggi

Non sono caratteristiche banali, che hanno tutte le piattaforme. Hai la possibilità di parlare ad un numero maggiore di persone, rispetto ad un’ aula fisica; poter fare lezione nel luogo che preferisci (che sia nel tuo ufficio; a casa o in qualsiasi posto che abbia un buon livello di connessione); poter avere dei partecipanti provenienti da tutto il mondo; ed infine, ma non meno importante, potrai dare vita a delle lezioni con forte livello di interattività.

Sono sicura che ora ti stai chiedendo quali siano questi elementi interattiviEccoli qui:

  • Condivisione dello schermo del tuo Pc: Potrai presentare qualsiasi cosa tu voglia (slides, pagina web, una lavagna interattiva sulla quale scrivere in tempo reale, immagini e qualsiasi documento che ti servirà durante la tua lezione)
  • trasmettere video in diretta! Per rendere più accattivante e coinvolgente il tuo webinar
  •  inviare qualsiasi documento tu voglia dare ai tuoi partecipanti
  • mandare sondaggi in tempo reale e avere le risposte da parte dei partecipanti per poi mostrare i risultati in diretta
  • interagire tramite la chat con i tuoi partecipanti: in questo spazio i partecipanti possono scrivere ogni loro domanda.

Inoltre, alla fine dell’evento avrai la registrazione del tuo evento: potrai usare questa registrazione a tuo piacimento! Ad esempio puoi pubblicare la registrazione sulle tue piattaforme social o potrai venderla come un vero e proprio corso online. Le possibilità sono infinite, dipende solo da te. 

 

Se vuoi scoprire come progettare, promuovere e vendere corsi online allora prenota subito il tuo posto per il workshop intensivo di tre ore “La Tua Academy – MeetUp“, il 28 Novembre a Milano.

 

 

The following two tabs change content below.
Laureata in comunicazione. Segno del cancro, l’acqua è il mio elemento. Coltivo la passione per la musica dall'età di 6 mesi quando cantavo da me le ninna nanne. Adoro stare al sole (che fossi una lucertola nella mia vita precedente?). Amo camminare immersa nel verde, leggere romanzi storici, suonare, nuotare e cantare a squarciagola in macchina.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *