Scaricare Zoom meeting e imparare tutto sulla dashboard: guida completa in italiano
IMPORTANTE!
WebinarPro fornisce formazione all'uso della piattaforma Zoom, ma NON puoi acquistare la tua licenza Zoom tramite noi. Se sei interessato ad avere la tua piattaforma Zoom o hai bisogno di assistenza sulla tua licenza Zoom, procedi dal sito della piattaforma: https://zoom.us/pricing
Noi possiamo aiutarti se:
1) Hai bisogno di un corso online completo in italiano per imparare ad utilizzare Zoom, in ogni suo dettaglio
2) Hai bisogno di una consulenza personalizzata sulla tua piattaforma Zoom
3) Hai bisogno per un evento particolarmente importante un servizio di regia completa sulla tua piattaforma Zoom ( CLICCA QUI PER APPROFONDIRE! )
Hai dato vita al tuo profilo su Zoom ma non sai come tenere d’occhio tutti gli elementi presenti? Ci pensa la Dashboard!
Lo spazio a te dedicato per analizzare in un solo sguardo gli User, i Meeting, le Stanze e i Webinar.
Se non hai ancora scaricato Zoom sul tuo Pc puoi farlo gratuitamente!
Alla fine di questo post ti spieghiamo come!
Zoom meeting: panoramica della dashboard
La Dashboard su Zoom è uno spazio esclusivo che serve a vedere velocemente, con grafici accurati tutto ciò che riguarda gli Users, i Meeting, le Stanze e i Webinar svolti. Puoi selezionare il periodo entro il quale analizzare i campi ed esportare tutti i dati e i dettagli di ogni campo in un foglio Excel. In questa sezione troverai anche i ‘’Top 10 Users’’, ovvero gli utenti che hanno partecipato a più meeting e che hanno partecipato a più ore di meeting. Puoi anche vedere, con una rappresentazione grafica, la nazionalità più frequente dei tuoi partecipanti. Inoltre la piattaforma salva anche i device di collegamento più utilizzati dai tuoi utenti.
Alla voce Meetings ci viene mostrato un elenco di tutti i meetings passati e programmati. Vedi come di ogni meeting ti vengono date delle informazioni (dall’ID, all’argomento, dal nome dell’organizzatore, dal tempo di inizio, dal numero dei partecipanti al video, alla registrazione). Potrai inoltre vedere anche se l’audio, il video, la condivisione di schermo e la registrazione, sono state utilizzate nel corso del meeting. Puoi anche vedere tutti i tipi di licenze dei tuoi utenti nel tuo account. C’è anche la possibilità di mettere più o meno campi da mostrare, puoi fare ciò cliccando su Customize. Puoi anche cercare il meeting di cui hai bisogno nell’apposita barra di ricerca.
Alla voce Zoom Rooms puoi vedere tutte le stanze che hai creato con il tuo profilo. Anche qui puoi scegliere di aggiungere più campi di analisi, cliccando su Customize. Puoi inoltre cercare una specifica stanza nell’apposita barra di ricerca. In alto a sinistra vedi che la piattaforma ti informa sul numero totale delle stanze create ed anche sul livello di pericolo di queste stanze.
La voce CRC, che sta per Cloud Room Connector, mostra invece il tracciamento per i sistemi delle varie stanze; all’interno della tabella vengono anche riferiti il giorno, l’ora, il livello massimo e il livello totale delle ore. Anche qui puoi decidere quale periodo di tempo vuoi visionare cliccando in alto a sinistra.
Alla voce Webinars ci vengono mostrati tutti i webinar, sia i Webinar da svolgere sia i Webinar già svolti, che sono stati aggiunti nel profilo. Anche qui possiamo scegliere quali campi d’analisi mostrare, cliccando su Customize, e ricercare il webinar che ci serve nell’apposita barra di ricerca.
La voce IM, che sta per Instant Message, mostrai tutti quelli che sono i messaggi ricevuti e inviati fra l’Admin e i clienti. Qui puoi vedere che tipi di contenuti sono stati condivisi fra le due parti (file, immagini, video, emoji). È possibile decidere il periodo che si intende verificare e se mostrare gli scambi che sono avvenuti giornalmente, settimanalmente o avvenuti nel corso dell’intero mese. Puoi anche cercare un User particolare nella barra di ricerca ed esportare tutti i dati in un file Excel.
Alla voce Downloads puoi scaricare i report relativi agli spazi di Dashboard, Meetings, Zoom Rooms, Webinars e IM.
Inoltre Zoom ti offre un supporto gratuito per comprendere al meglio tutte le funzionalità della piattaforma!
Basta cliccare su Support (in alto a destra) e troverai tutti i video tutorial ufficiali di Zoom.
Vuoi avere formazione su Zoom o conoscere tutte le alternative per realizzare i tuoi meeting e i tuoi webinar?
Se sei deciso ad acquistare la tua licenza Zoom, puoi procedere in autonomia dalla pagina di acquisto di Zoom scegliendo il piano più adatto a te.
Se hai deciso invece di acquistare GoToMeeting, puoi procedere con noi da questa pagina
Infine, puoi rivolgerti a noi per questi bisogni:
Hai bisogno di formazione su Zoom?
Puoi iscriverti subito a questo corso completo dove imparerai come utilizzare la piattaforma in ogni sua funzionalità e in modo professionale.
Hai bisogno di una consulenza personalizzata o di un servizio di regia?
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata o un servizio di regia completo per un evento particolarmente delicato da realizzare sulla tua piattaforma Zoom, contattaci: con una consulenza senza impegno capiremo insieme come possiamo aiutarti.
Ultimi post di Simona Pellitteri (vedi tutti)
- La miglior piattaforma per vendere corsi online - 31 Ottobre 2019
- Zoom vs GoToMeeting: piattaforme webinar a confronto - 29 Agosto 2019
- Scaricare Zoom meeting e imparare tutto sulla dashboard: guida completa in italiano - 18 Luglio 2019
Grazie è stato molto utile, peccato che non ci sia una versione di zoom in italiano o quanto meno un tutorial in pdf in italiano. comunque La ringrazio e Le faccio i miei complimenti.