web marketing festival

Web Marketing Festival: quando l’innovazione chiama, WebinarPro risponde

Come l’anno scorso, anche quest’anno siamo sponsor del Web Marketing Festival: dal 20 al 22 giugno ci trovi allo stand 33 piano terra. Ci sarai?

Hai l’occasione di conoscerci di persona, scaricare il Webinar Marketing Kit e assistere allo speech di Luca Vanin il 22 giugno alle 14h30 dove presenterà le disruptive strategies per vendere efficacemente durante una diretta online.

web marketing festival

 

Web Marketing Festival: ospiti o espositori? L’importante è esserci!

Il Web Marketing Festival è una grande opportunità: rappresenta un incubatore di innovazioni, grandi idee e creatività che aspettano solo di essere conosciuti e diffusi.

In soli tre giornate imprese, studenti e professionisti hanno la possibilità di ritrovarsi e confrontarsi sullo sviluppo di nuovi temi o approfondire conoscenze già acquisite.

Anche quest’anno ci saranno più di 70 eventi di intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking su tematiche quali il web marketing, le innovazioni digitali e sociali.

I temi principali sono Web Marketing, Imprenditorialità, Innovazione, Digital Transformation, Sostenibilità, Robotica, Startup, Design, Coding, Comunicazione, i quali andranno a costituire un percorso di formazione e aggiornamento completo e approfondito.

Perchè i webinar al Web Marketing Festival ?

I webinar sono uno degli strumenti, in via di diffusione, più potenti per chi decide di fare marketing. Puoi farci davvero tantissime cose, come ad esempio lead generation, branding, content marketing, engagement e realizzare conversioni dei tuoi lead. Ad esempio, nel mercato americano, più del 66% delle aziende ha inserito i webinar nella loro strategia di marketing

Ecco 4 validi motivi per usare il webinar come strumento di marketing:

  • è comodo: vengono tagliati i costi di trasferta per i partecipanti, o i costi d’affitto per un’aula per chi organizza eventi. Non diciamo che i corsi in aula non servono più, ma che il webinar può farti risparmiare molto tempo e denaro. Inoltre le registrazioni dei webinar ti permettono di tornare indietro e rivedere momenti poco chiari o particolarmente interessanti.
  • è interattivo: grazie alle piattaforme come GoToWebinar, puoi osservare sentiment ed engagement dei tuoi partecipanti; se sono disattenti puoi richiamarli all’azione. Per giunta, puoi decidere tu se far usare anche a loro il microfono per parlare e quindi interagire con te non solo tramite chat.
  • è coinvolgente: ti permette di inviare ai tuoi partecipanti materiale informativo, infografiche, report e analisi, in tempo reale. In generale puoi inviare risorse aggiuntive per permettere loro di approfondire le tematiche che interessano di più o accompagnarli lungo il Customer Funnel.
  • è immersivo: ad oggi possiamo affermare che i webinar sono lo strumento più potente in grado di trattenere l’attenzione del tuo pubblico per tutta la durate dell’evento online (30 o 60 minuti di fila).

Quindi se non hai ancora preso in considerazione la possibilità di fare webinar nella tua strategia di web marketing, forse è il caso che di iniziare a pensarci.

Per questo motivo pensiamo che il Web Marketing Festival sia una grande occasione da sfruttare, perchè vogliamo farci conoscere e far conoscere i webinar, partecipando a una fiera di settore così importante.

Oltre al Web Marketing Festival, dove posso reperire informazioni attendibili?

A tal proposito, puoi trovare qui nel nostro sito, tante informazioni utili. Dopo anni di esperienza accumulata, mettiamo a disposizione chi già lavora nel settore o sta iniziando a farlo, le nostre conoscenze tramite innumerevoli risorse gratuite e non.

  1. Webinar Gratuiti: tanti temi differenti tra loro, per rispondere a diverse esigenze e bisogni.
  2. Toolkit Gratuiti: risorse, libri, materiali e strumenti per realizzare eventi memorabili.
  3. Newsletter gratuita: rimani sempre sul pezzo, aggiornati leggendo la nostra newsletter.
  4. Catalogo Corsi Online: qui puoi trovare invece il catalogo dei nostri webinar registrati a pagamento, un’eccellente base per iniziare e avere una prima infarinatura generale.
The following two tabs change content below.

Ilaria Minichelli

Laureata in Comunicazione, master in Digital Marketing. Le mie più grandi passioni sono la danza e i viaggi. Adoro leggere, le serie tv, i cani e il buon cibo. Di me ti diranno che sono intraprendente, ironica e meticolosa. Cerco di affrontare la vita col sorriso.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *