Impara a fare webinar, partecipa al WebinarPro in Tour

Finalmente possiamo dirlo: è arrivato WebinarPro in Tour, edizione 2020. Durante l’ultimo Tour realizzato nel 2018, non ero ancora presente in azienda. Invece ora mi ritrovo ad organizzarlo e a pensare davvero a mille cose.

Nel mese di Marzo, gireremo  in 5 città italiane: Bologna, Roma, Torino, Verona e Milano come tappa di chiusura. L’entusiasmo è davvero tanto e come sempre, quando sponsorizzo ed organizzo un evento (dal vivo), cerco di immedesimarmi in te, che sarai (spero!) un nostro partecipante.

 

 

È bello partecipare ad esperienze come questa: eventi formativi e pratici con professionisti di svariati settori con cui confrontarsi, scambiare opinioni e, perchè no?, far nascere collaborazioni. Vogliamo provare questa stessa sensazione collaborando con ognuno di voi. Ed è per questo che è nato WebinarPro in Tour.

 

webinarpro in tour

 

Di cosa si tratta?

Come ti dicevo, saremo in giro per conoscervi, stringervi la mano, ascoltare le vostre esperienze e parlare del meraviglioso mondo dei webinar. Tre ore di formazione intensiva su come usare i webinar per la formazione, per il marketing e per la collaborazione.

Luca Vanin valorizzerà alcuni aspetti piuttosto che altri, fornendoti però una panoramica completa per approcciare al mondo dei webinar e spostare il tuo business dalla sfera tradizionale a quella online. Ogni tappa sarà pensata e costruita in base a te, al tuo business, alle tue esigenze. Trovi tutte le informazioni sul Tour di WebinarPro cliccando QUI

Il programma di WebinarPro in Tour su misura per te

Di seguito trovi le macro aree del programma del Tour.

  1. Dove e come applicare i webinar: impara quali sono le diverse attività lavorative che puoi migliorare grazie all’utilizzo dei webinar
  2. Come progettare i webinar: pianifica grazie al webinar canvas, ogni aspetto strategico e creativo del tuo evento online
  3. Impara strategie del mestiere di chi ne ha viste tante: impara trucchi e raccogli le risposte di cui hai bisogno

Ultimo, ma non per importanza, un bell’aperitivo di networking per creare rete tra le aziende partecipanti e approfondire alcuni aspetti con noi dello staff.

Scopri il WebinarPro in Tour

 

 

Se sei arrivato fino a qui ma non hai ancora cliccato sul pulsante per avere più informazioni, mi sorge una domanda. Sei forse fra quelli che credono che i webinar non siano utili? Ok, continua a leggere il mio articolo sul WebinarPro Tour e vedrai che non è così.

 

WebinarPro in tour fa per te?

Non importa se sei un libero professionista o fai parte di un'azienda, se il tuo obiettivo è quello di entrare in contatto con centinaia di potenziali clienti, formarli online, offrire servizi e collaborare con loro senza muoverti dal tuo computer, allora sì il Tour fa al caso tuo. Ma non solo:

  • inizia a usare i webinar come strumento molto potente per le tue strategie di marketing e lead generation
  • ottieni fiducia dal tuo pubblico, far conoscere il tuo brand e i tuoi servizi
  • se sei un libero professionista e hai bisogno di ottimizzare tempo e risorse
  • collabora online e fai formazione in aule virtuali comodamente dalla tua scrivania

Tutto ciò accade vicino a te. Se ci stai pensando ma non hai ancora le idee chiarissime, ti consiglio di leggere questo articolo.

Non solo: i webinar sono incredibilmente versatili e adatti a molti settori. Noi al WebinarPro Tour ci concentreremo in particolare su tre aree:

  • formazione online
  • marketing
  • collaborazione online

Come usare i webinar in questi settori? Ti faccio qualche esempio.

I webinar per la formazione

Puoi usare i webinar per fare formazione online sia per formare il tuo staff, sia se sei un insegnante. Con i webinar insegni online ai tuoi studenti, testando anche la loro preparazione e assicurandoti che siano sempre attenti (sì, con alcune piattaforme webinar puoi fare anche questo!) senza avere il bisogno di cercare un’aula, di stampare schede su schede o di cambiare sede.

Fare formazione online non è comodo solo per te: è comodo anche per i tuoi studenti e non compromette l’efficacia dell’insegnamento. Io ad esempio ho imparato moltissime cose sul Facebook Marketing grazie ai webinar di Veronica Gentili: ho potuto seguire i suoi corsi dal vivo ed interagire con lei, fare domande e ricevere subito delle risposte. Ho anche avuto l’occasione di guardare la registrazione e chiarire concetti che durante la diretta mi erano sfuggiti. Come me anche altri professionisti del marketing digitale. Lo stesso discorso vale per qualsiasi corso online in qualsiasi settore, che sia di formazione, di studi o di aggiornamento.

Se questa testimonianza non ti basta, eccoti una piccola curiosità: il Content Marketing Institute sostiene che i webinar siano il secondo strumento di formazione efficace, secondo solo l’evento in aula.

Voglio fare webinar per la formazione!

 

I webinar per il marketing e la vendita

Grazie agli eventi online puoi innovare le tue strategie di marketing e di vendita. Ottimizzi tempo e guadagni. In questo e in quest’altro articolo Luca Vanin ha parlato del Webinar Funnel. Per approfondire meglio l’argomento ti consiglio di leggere direttamente gli articoli: qui spenderò giusto due parole.

I webinar sono il magnet ideale per fare lead generation, per fare conoscere l’azienda o un prodotto, per costruire legami di fiducia con i tuoi prospect fino a farli clienti. Grazie a questi eventi online puoi intervenire in ogni parte del funnel e raggiungere centinaia di persone, in una sola volta e con un unico mezzo.

Noi consigliamo spesso, ad esempio, di organizzare webinar gratuiti di 45 minuti solo per la lead generation, oppure di organizzare eventi online con un pitch finale con lo scopo di vendere.

Voglio fare webinar per il marketing!

 

 

 

I webinar per collaborare

Se ci conosci lo sai: noi di WebinarPro siamo un po’ sparsi per l’Italia, anzi a volte per il mondo. Collaboriamo sempre online, usiamo tool di condivisione e collaborazione real time e abbiamo sviluppato un metodo su misura per noi e le nostre esigenze. Organizziamo anche riunioni e momenti di brain storming, ovviamente tutto da remoto.

Puoi farlo anche tu. Anche tu puoi collaborare con i tuoi clienti e/o con il tuo staff da ovunque tu sia (o ovunque siano loro). Non hai bisogno di prendere infiniti mezzi e non rischi di rimanere imprigionato nel traffico. Puoi portare avanti i tuoi progetti senza muoverti da casa o da ovunque tu voglia. Basta avere un pc, una connessione internet, cuffie e microfono.

 

Come vedi i webinar aprono mondi che sarebbe un peccato non esplorare.

Se devi riorganizzare il tuo tempo, le tue soluzioni sono ormai obsolete e vuoi rinnovarle, oltre che cambiare il modo in cui eroghi i contenuti, è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Ricordati che ogni momento perso, in cui rimandi questa decisione, i tuoi competitor rimarranno sempre un passo davanti a te.

Ti vogliamo in prima fila e vogliamo contribuire personalmente al tuo successo del tuo primo webinar di qualità professionale.

Se vuoi maggiori informazioni, non devi fare altro che cliccare qui sotto o scriverci a segreteria@webinarpro.it .

 

Voglio partecipare al Tour!

 

 

The following two tabs change content below.

Ilaria Minichelli

Laureata in Comunicazione, master in Digital Marketing. Le mie più grandi passioni sono i balli latino americani e viaggiare. Adoro leggere, guardare serie tv e il buon cibo. Di me ti diranno che sono intraprendente, ironica e meticolosa. Cerco di affrontare la vita col sorriso.
1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *