Il tuo business ha bisogno dei Webinar? Due storie veloci per capirlo!

La risposta è… Si. Senza alcun dubbio!

[Tweet “Qualsiasi business, su qualsiasi prodotto, con qualsiasi target può sfruttare i Webinar!”]

E’ una sorta di assioma che nasce dall’esperienza, dall’osservazione e dallo studio di centinaia di casi di successo:

Il Webinar permette di ottenere grandi vantaggi, tagli sensibili e notevoli dei costi, risultati in termini di visibilità e ampliamento del proprio bacino di clientela. webinar professionale come fare

Se ti sei posto la domanda che ti ha spinto a leggere questo articolo, è probabile che sai già la risposta e che è, ancora una volta positiva! Si, i webinar possono supportare, amplificare, rinnovare, sviluppare, promuovere, arricchire, far evolvere, rinvigorire, consolidare, migliorare, ottimizzare, enfatizzare, stratificare, ingigantire i tuoi affari, il tuo business, e il tuo modo di creare relazioni con i tuoi clienti.

Come i webinar possono fare bene al tuo lavoro

Prima di tutto capiamo cosa puoi fare con i Webinar.
Il Webinar, in tutte le sue formule, anche quelle più semplici, ti permette di:fare webinar business
  • comunicare con molte persone contemporaneamente
  • erogare formazione online dal vivo di qualità
  • tagliare i costi di trasferte, spostamenti, viaggi, ecc. anche del 70-80%
  • amplificare la portata (in termini quantitativi) della tua comunicazione online
  • aumentare la qualità e affidabilità della tua comunicazione online
  • consolidare il rapporto con clienti e prospect
  • offrire assistenza via webinar ai tuoi clienti
  • ottimizzare e valorizzare il tempo delle riunioni
  • creare momenti di confronto con esperti e prospect
E questo è un elenco parziale, in quanto il limite è dato solo dalla tua fantasia e dalla tua capacità di trovare nuove applicazioni e nuove soluzioni a vecchi problemi.

Due storie di utilizzo intelligente del Webinar nel Business.

Abbiamo molte storie da raccontarti, esperienze vincenti di come i Webinar hanno cambiato il business di clienti e amici.
Per ora, te ne vogliamo riportare solo due: una piccola casa editrice con uno sguardo Ti portiamo due esempi concreti come alcuni professionisti hanno rivoluzionato il loro modo di fare business, sfruttando la potenza dei Webinar.
 Daniela FraccaroliDaniela Fraccaroli è la responsabile di Diamint, una piccola casa editrice dalle grandi ambizioni e dai risultati ancora più grandi. Nata come completamente online, naviga in internet da una vita e nel 2014 decide di lanciarsi nell’utilizzo dei Webinar come unico strumento di promozione, chiaramente e integrandolo con le altre soluzioni che meglio conosce (mail marketing, ads, ecc.)
Daniela sposa la causa. Frequenta Speed Webinar e poi si lancia nella Webinar Academy, di cui è una delle frequentatrici più esigenti e presenti (del resto per accettare la sfida dell’Academy, devi essere tosto, molto tosto! E Daniela lo è!).
Realizza il suo primo webinar di massa (circa 250 iscritti) poco prima di Natale e decide di lanciarsi con la formula più difficile: il promo webinar, con incluso il Pitch di vendita!
Successone! Risposta straordinaria, clienti affezionati e stupiti, sorpresa e fidelizzazione garantita!
Il lavoro accurato e preciso che ha sviluppato per progettare realizzare il suo primo evento è stato tanto importante da realizzare due eventi perfetti. Tanto stimolanti e interessanti che molti partecipanti al primo evento hanno voluto il bis, presentandosi anche al secondo. Non poteva esserci un risultato migliore!
Oggi sta preparando un calendario settimanale con diversi incontri, miscelando con cura formazione e marketing, vendita diretta e personal branding.
Daniela la trovi su http://www.diamint.com

Paolo Manocchi e Marco Girardi fondano nel giugno del 2014 Brain Fitness Srl, sottotitolo: La Tua Palestra della Mente.Paolo Manocchi
è un progetto unico in Italia, innovativo per modalità con la quale si vuole creare la possibilità per chiunque lo desideri di poter crescere come persona e come professionista attraverso la formazione comportamentale di altissimo livello con un investimento economico e temporale decisamente contenuto.
La “palestra senza muri” permette di rimanere allenati durante un anno intero e oltre a 5 giornate dal vivo direttamente in aula con il fomatore, la palestra è fatta anche di 6 webinar, uno ogni due mesi, 12 mp3 uno al mese e 24 test sulla personalità uno ogni 15 gg.
Incontriamo Paolo e ci rendiamo conto che il progetto che stanno realizzando è decisamente ambizioso, audace e coraggioso. La formula decisamente articolata è un buon mix di formazione concreta e comunicazione avanzata.
Ci incontriamo quando Brainfitness è in rapida espansione. Paolo non ha nessuna esperienza per quanto concerne la formazione via Webinar e si dimostra subito molto interessato alla potenzialità che può offrire Insegnalo. Gli spieghiamo nel dettaglio come funzioniamo e che servizi possiamo offrire, la qualità di una piattaforma straordinaria gestita da professionisti che gli possono permettere di realizzare e soddisfare la sua esigenza. Paolo si entusiasma e decide di essere il primo docente della Brain Fitness a fare il webinar. Titolo: Parlare in Pubblico.
Il corso va benissimo, la soddisfazione è alle stelle e da allora, dalle 30 persone connesse siamo passati, ad oggi, con più di 180 persone che, da tutta Italia, ogni due mesi frequentano uno dei webinar attraverso la nostra piattaforma. E il numero è in continua crescita!
La nostra teoria viene confermata: il webinar ben fatto produce assuefazione e crea dipendenza positiva!!
Ad oggi il programma di Brain-Fitness, del team di professionisti e di tutte le realtà che stanno aggregandosi a questo straordinario progetto è sempre più fitto di eventi completamente online e stanno progettando eventi ibridi rivoluzionari, con formule che, col nostro contributo di design creativo e tecnico, mostrano frontiere inimmaginabili.
Paolo lo puoi trovare su www.brain.fitness o scrivere alla sua mail

 

The following two tabs change content below.
Da 15 anni sfrutto la mia laurea in Filosofia e in Psicologia per aiutare aziende e professionisti a realizzare percorsi formativi e promozionali online, sfruttando al massimo la tecnologia offerta dai Webinar, dalle Aule Virtuali e dalle VideoConferenze. Sono autore insieme a Fabio Ballor del primo manuale italiano sul tema degli eventi online "Webinar Professionali" (Hoepli, 2013) e del primo libro al mondo sul "Public Speaking Online" (Dario Flaccovio Editore, 2015). Sono fondatore insieme a Fabio Ballor, Paola Breseghello e Marco Canali di WebinarPro srl.

​Iscriviti alla nostra newsletter!

​Tutto quello che devi sapere su webinar, videoconferenze, piattaforme e non solo: web marketing, presentazioni efficaci e storytelling!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *