Formazione webinar: i migliori post da leggere subito

Per il primo post dell’anno, abbiamo pensato di raccogliere i 5 post più letti di sempre, quelli più apprezzati, condivisi e che hanno aiutato molti ad affrontare i propri eventi online con maggiore chiarezza mentale, ordine e professionalità. Perfetti per la tua formazione webinar!

Speriamo ti siano utili, per riprendere le fila del discorso e per muoverti in questa direzione.

Webinar: i migliori post da leggere subito

 

1. Il software per il Tuo Webinar: come scegliere la piattaforma

Come sempre la Piattaforma Webinar la fa da padrona. Questo perché molti ancora confondono il Webinar con la Piattaforma. E’ un po’ come confondere Word con la Scrittura di un libro, la Padella con il Piatto di uno chef.

Questo post è ben accompagnato da altri super letti:

Piattaforme Webinar Free: quattro servizi gratuiti da provare!

Guida alla piattaforma Webinar

Certo, questo successone del tema Piattaforma, ci dovrebbe far rivedere l’ultimo articolo, ma la nostra filosofia rimane sempre quella: prima decidi cosa fare, e poi scegli la piattaforma!

Un secondo posto importante è rappresentato da quello che a nostro avviso rappresenta il vero futuro del Webinar, ossia l’applicazione al mondo aziendale, al Business, alla formazione e alla collaborazione online!

 

2. Il Webinar Aziendale è morto, lunga vita al Webinar Aziendale!

E’ un post anche ironico sull’uso aziendale del Webinar: a volte abusato, a volte sottovalutato, quasi sempre usato in modo pessimo!

A questo articolo fa compagnia un altro post sullo stesso filone, molto apprezzato:

Webinar e Aula virtuale: i consigli degli esperti per fare formazione online dal vivo

3. Libri Webinar: da quali partire?

La maggior parte dei nostri lettori ci segue perchè offriamo continuamente contenuti esclusivi e unici per chi vuole progettare, organizzare, gestire e presentare eventi online di livello superiore alla media.

Ed è proprio tra persone come Te che incontriamo affamati lettori che, tuttavia, spesso non sanno da dove partire soprattutto per non perdere tempo con testi inutili e scontati (nel senso di banali, non in promozione)

Questo post ha orientato migliaia di professionisti alle prime armi con la voglia di imparare e ne siamo felicissimi!



4. Slide per i Webinar: cosa (non) imparare dal Public Speaking

Il 60% di un Webinar è costituito dalla presentazione e nella maggior parte dei casi si usano slide o condivisione dello schermo.

Questo post delinea le differenze fondamentali tra le presentazioni tradizionali e quelle online, fornendo alcune preziose indicazioni.

A nostro avviso, andrebbe accompagnato dalla lettura di questo altro importante post:

Webcam: 5 consigli per usarla meglio!

Slide di Qualità + Ottimo uso della Webcam = 80% del Successo Garantito!

Per concludere, un post che ha riscosso molto successo è indubbiamente:

5. Come presentare un Relatore durante un Webinar

Anche se ti può sembrare un tema “di nicchia”, sono molti i Webinar Designer e i Webinar Director che si trovano a dover presentare altri relatori e non sanno mai da dove iniziare, cosa dire, come muoversi.

Questo post ci ha confermato l’interesse per queste due figure professionali e, in qualche modo, spiegato anche il perchè del successo della Webinar Academy! Come? Non ne sai nulla? Affrettati a capire di cosa si tratta, partendo da Webinar Starter!

 

E ora? Cosa puoi fare subito?

In attesa del prossimo post, puoi fare molte cose:

  1. Scrivi nei commenti quale post ti è piaciuto di più e condividilo nei tuoi profili Social.
  2. Iscriviti a WebinarPro, per restare sempre aggiornato.
The following two tabs change content below.
Da 15 anni sfrutto la mia laurea in Filosofia e in Psicologia per aiutare aziende e professionisti a realizzare percorsi formativi e promozionali online, sfruttando al massimo la tecnologia offerta dai Webinar, dalle Aule Virtuali e dalle VideoConferenze. Sono autore insieme a Fabio Ballor del primo manuale italiano sul tema degli eventi online "Webinar Professionali" (Hoepli, 2013) e del primo libro al mondo sul "Public Speaking Online" (Dario Flaccovio Editore, 2015). Sono fondatore insieme a Fabio Ballor, Paola Breseghello e Marco Canali di WebinarPro srl.

Ultimi post di Luca Vanin (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.