Webinar ABC: un corso online per capire e sfruttare meglio i webinar
In questo articolo parliamo di:
Il corso Webinar ABC
Webinar ABC è un percorso completamente online, accessibile a tutti per imparare i fondamenti dei webinar e capire come sfruttarli e integrarli con la tua professione.
Imparerai i diversi tipi di webinar, comprenderai in quali contesti applicarli e in quali è meglio usare altri strumenti, conoscerai le diverse strategie di progettazione e gestione di questo efficace strumento comunicativo e formativo.
Toccherai con mano un modo diverso, originale, stimolante di usare il webinar!
Segnati quindi i punti chiave:
- Facilmente accessibile
- Corso completo
- Imparare le basi
Webinar ABC è realizzato nell’ambito di un progetto di Formazione Professionale molto più ampio: un percorso completo interamente dedicato ai professionisti (o aspiranti tali!) dei webinar.
Perchè Webinar ABC
ABC è l’Acronimo di Absolute Beginners Course: un corso ideato per i principianti, per coloro che hanno un’idea di cosa siano e come funzionano le WebConference e i WebMeeting ma che, dopo aver letto molte cose sull’argomento, vogliono intraprendere un percorso diverso e imparare come sfruttare al massimo questo strumento di formazione comunicazione.
Webinar ABC ha alcune caratteristiche:
- Non richiede particolari conoscenze
- Non richiede specifiche competenze tecniche
- Richiede tanta voglia di imparare e applicare
- E’ adatta a chi ha un approccio pratico e che vuole mettere in pratica subito quello che impara
Come funziona Webinar ABC
Webinar ABC è distribuito da WebinarPro. Per seguirlo è sufficiente:
- Andare sulla pagina dedicata a Webinar ABC
- Leggere il programma e gli obiettivi del corso
- Acquistarlo e partire!
Tutto qui!
Chi può iscriversi a Webinar ABC e per chi è adatto questo percorso formativo
TUTTI!
Abbiamo concepito Webinar ABC come percorso completo ma allo stesso tempo accessibile a tutti, interamente pensato per chiunque voglia avvicinarsi in modo professionale a questo mondo così affascinante e stimolante.
Non devi aver studiato o avere già esperienza di conduzione di webinar: ci pensiamo noi a fornirti tutte le informazioni che ti occorrono per compiere i primi passi e comprendere come sfruttare WebConference, WebMeeting, Teleseminar, TeleSummit, Pseudo Webinar in modo efficace e professionale.
Questo percorso è adatto a:
- Formatori, consulenti, insegnanti, docenti di vario tipo che vogliono portare online i propri contenuti e raggiungere un numero maggiore di persone e clienti!
- Addetti stampa, responsabili risorse umane, e tutti coloro a cui vengono proposti questi strumenti ma che non li conoscono, affidandosi ciecamente a chi li propone!
- Direttori commerciali, responsabili marketing e tutti coloro che comunicano quotidianamente informazioni e promozioni via mail o via web: è possibile cambiare canali di comunicazione!
- Chi vuole o deve cambiare lavoro: il Webinar è lo strumento perfetto per fare personal branding e promuovere le proprie competenze!
- Chi vuole imparare online, sfruttando i mille webinar gratuiti disponibili ogni giorno: conoscere lo strumento significa scegliere bene e non perdere tempo!
Vuoi partire in un viaggio nuovo e inconsueto?
Webinar ABC: mini-corso gratuito per cominciare
Non sei ancora convinto di voler partire con la progettazione dei tuoi webinar?
Abbiamo creato per te un mini-corso introduttivo, completamente gratuito, per darti un assaggio su cosa puoi fare con i webinar.
Cosa devi fare per seguirlo?
Basta la tua iscrizione a questa pagina!
Per qualsiasi informazione, scrivici a info@webinarpro.it!
Ultimi post di Luca Vanin (vedi tutti)
- Come fare un webinar. La guida completa 2022 - 21 Febbraio 2022
- Webinar: cos’è e come funziona? - 20 Febbraio 2022
- Come usare Zoom in maniera professionale - 18 Gennaio 2022
Ho seguito la prima lezione/incontro ed ho trovato tutti gli argomenti trattati interessanti e la conduzione del webinar professionale e piacevole allo stesso tempo (visto l’orario cosa non semplice…)
Complimenti a Luca e Fabio
Grazie Alfredo,
siamo davvero contenti ti sia piaciuto e stiamo pensando a quale tema toccare la prossima settimana: ne abbiamo molti e dobbiamo solo scegliere.
Cosa ti piacerebbe?