Organizzare videoconferenze: cambia prospettiva!

cirque-du-soleil-james-cameron-film

 

If you have no Voice, SCREAM!
If you have no Legs, RUN!
If you have no Hope, INVENT!

 

Se non hai Voce, URLA!
Se non hai Gambe, CORRI!
Se non hai speranza, INVENTA!

 

 

 

Molti concepiscono il Webinar come un semplice Seminario online: un momento in cui più persone si collegano e un relatore semplicemente propone qualcosa, un contenuto, degli esercizi, un’idea.

Semplificando molto le cose è così. Ma sarebbe una riduzione eccessiva che non mette in gioco parole chiave importanti come qualità, eccellenza, unicità, straordinarietà.

L’obiettivo deve essere sempre quello di creare un Webinar Memorabile, qualcosa di unico e irripetibile che ci spinga a cogliere in quel semplice evento il massimo di ciò che i relatori possono offrire e l’unicità dell’esperienza che i partecipanti possono condividere. Questa è la filosofia di WebinaPro.

Ora, guarda questo video, tratto da Youtube.

Il Cirque du Soleil rappresenta un modello per capire e metabolizzare questo concetto.

Ogni spettacolo – e speriamo tu abbia l’opportunità di vederne uno quanto prima – è la quintessenza di alcuni elementi che lo rendono unico:

  • Dedizione e sforzo
  • Ricerca
  • Esercizio
  • Regia impeccabile
  • Progettazione accurata
  • Passione pe ril dettaglio
  • Gruppo di lavoro unito e sincronizzato

Il Tuo prossimo Webinar deve essere così e cogliere esattamente questo spirito, trasformando il Tuo evento in qualcosa di unico.

Accetti la sfida?

 

The following two tabs change content below.
Da 15 anni sfrutto la mia laurea in Filosofia e in Psicologia per aiutare aziende e professionisti a realizzare percorsi formativi e promozionali online, sfruttando al massimo la tecnologia offerta dai Webinar, dalle Aule Virtuali e dalle VideoConferenze. Sono autore insieme a Fabio Ballor del primo manuale italiano sul tema degli eventi online "Webinar Professionali" (Hoepli, 2013) e del primo libro al mondo sul "Public Speaking Online" (Dario Flaccovio Editore, 2015). Sono fondatore insieme a Fabio Ballor, Paola Breseghello e Marco Canali di WebinarPro srl.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *