Clicca: c'è un mondo da scoprire!
WebinarPRO è un prodotto Insegnalo.it

Webinar Professionali. Il Libro.

webinar professionali il libro

Webinar Professionali.

Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci.

Il libro parte da un presupposto: tutti possono progettare e realizzare un webinar qualsiasi. E la rete offre un’ampia gamma di webconference su molti argomenti.

Altra cosa è realizzare un Webinar perfetto, memorabile, unico, che lasci una traccia indelebile nel ricordo delel persone e che spinga qualcuno, un giorno, a dire “c’ero anch’io!”.

Webinar professionali è il primo manuale completo in italiano per raggiungere questo livello, il primo completamente concepito e progettato per accompagnare in ogni singola fase chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei Webinar, delle WebConference e dei WebMeeting.

Dalla scrivania degli Autori del libro.

Abbiamo scritto questo libro per un motivo molto semplice: ci siamo accorti che in Italia manca una formazione specifica sull’argomento dei Webinar, delle WebConference, dei WebMeeting e, più in generale, manca una cultura dell’evento online di livello professionale.

Il progetto è nato nel 2012 dopo molti anni di studio, progettazione e sperimentazione nella creazione di eventi online dal vivo che avvessero alcune caratteristiche:

  • Contenuti di qualità
  • Attività coinvolgenti e dinamiche
  • Scambi vivaci e stimolanti tra relatori, docenti e partecipanti

Il libro è frutto, quindi, di una continua attenzione a tool, sistemi, piattaforme, e tutto ciò che permette di accogliere, coinvolgere, informare e formare ogni singolo partecipante.

Il lavoro editoriale.

La scelta di Hoepli come casa editrice per questo primo manuale in italiano non aveva alternative: abbiamo scelto la collana più importante in Italia per tutto ciò che riguarda comunicazione online, marketing, social media e mondo del web.

E siamo orgogliosi di questa collaborazione.

Una delle Mappe dietro al Libro

Una delle Mappe dietro al Libro

Hoepli ci ha assistito in ogni fase della realizzazione del nostro progetto, fornendo indicazioni dettagliate su ogni pagina. E regalandoci anche molti apprezzamenti: “Il testo e’ molto buono e mi complimento veramente con gli autori. E’ ormai molto raro leggere libri scritti in italiano! :-) ” e questo scritto da un vero specialista!

Ci teniamo molto al risultato complessivo: le teorie proposte – che spesso ci siamo dovuti praticamente inventare, perchè non c’è nulla di preciso e definito – , le immagini esplicative, gli esempi pratici, la strutturazione dell’intero percorso. Tutto doveva essere perfetto e riportare fedelmente il nostro lavoro quotidiano, come consulenti e-learning e creatori del primo Social Learning in Italia (Insegnalo.it).

Crediamo di esserci riusciti!

Dalla parte dei lettori e delle lettrici.

Quando ci siamo lanciati in questa sfida, volevamo rispondere alle domande a cui noi abbiamo trovato risposta solo con l’esperienza, la pratica e in parte con lo studio e la sperimentazione:

  • Come si progetta da zero un Webinar?
  • Come si costruisce la scaletta?
  • Come si gestiscono i relatori e i partecipanti?
  • Cosa differenzia un webinar qualsiasi da un vero Webinar?
  • Come gestire al meglio gli aspetti tecnologici e i problemi più tecnici?
  • Come offrire alle persone un vero valore aggiunto al tempo che loro investono con noi, partecipando al nostro Webinar?

Abbiamo condotto e realizzato centinaia di webinar e abbiamo incontrato virtualmente migliaia di persone: sono loro che, con i loro continui feedback, con la passione per la formazione e con il loro contributo hanno portato le risposte a queste domande. E noi le abbiamo semplicemente definite, arricchite, consolidate e scritte nel libro!

Sugli scaffali, nelle case, ovunque.

Il Webinar è uno strumento potentissimo di comunicazione online e sempre più persone si avvicinano a questo mondo.

Il nostro obiettivo è facilitare la loro esplorazione di questo strumento, accompagnandoli in modo semplice, chiaro e ordinato nella realizzazione del loro primo webinar. Tutto questo puntando all’eccellenza e alla professionalità!

Il libro è acquistabile in tutte le librerie, sia tradizionali, sia virtuali. Qui sotto abbiamo inserito i link ai principali siti dove è possibile acquistarlo online.

Se volete segnalarcene altri, vi ringraziamo in anticipo.

 

hoeply amazon ibs

Ora tocca proprio a te!

In questo sito, e soprattutto nel libro, abbiamo raccolto tutto ciò che occorre per realizzare un webinar professionale.

Abbiamo scelto le fonti migliori, le strategie più diffuse ed efficaci, gli spunti più creativi, le metodologie più recenti e consolidate e abbiamo elaborato un percorso completo per chiunque voglia realizzare un Webinar, una WebConference o un WebMeeting.

Adesso tocca a te! Acquistando il libro hai anche uno sconto del 50% sui nostri corsi specifici sull’argomento (basta cliccare qui!): insomma hai tutte le carte in regola per avviare il tuo progetto, trasformare la tua idea in un vero e proprio webinar di livello professionale.

Inzia dal primo capitolo: è gratis!

E se hai dei dubbi, noi siamo qui!

Luca Vanin e Fabio Ballor

 

CURIOSO DI LEGGERLO?

SCARICA GRATUITAMENTE IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO

Compila questi campi e potrai scaricare in modo gratuito il primo capitolo del libro “Webinar Professionali” di Luca Vanin e Fabio Ballor – Hoepli, 2013

*campo obbligatorio



Per cosa vorresti usare i Webinar?

Cosa ti interessa di più (più risposte)?