[Recensione] Inbound Marketing di Jacopo Matteuzzi. Ecco perchè ti conviene leggerlo!

inbound marketing jacopo matteuzzi consigli libgro marketingIn questi mesi abbiamo parlato abbastanza di Marketing per un motivo semplice: il Webinar Marketing è l’anima del Webinar!

Mi spiego.

Il 90% del nostro lavoro si concentra sul realizzare eventi straordinariamente ricchi, stimolanti, coinvolgenti, ma se non hai un piano di promozione, di lancio e di marketing, ti troverai a realizzare l’evento con pochissime persone, perdendo in motivazione e, probabilmente compromettendo il risultato.

Ma un libro appena uscito, pubblicato dalla Dario Flaccovio, fa al caso tuo!

Parlo di INBOUND MARKETING di Jacopo Matteuzzi.

Penso che nessun libro potesse essere migliore per inaugurare la nostra sezione Recensioni e, ascoltando la recensione qui sotto, capirai anche perchè stiamo inauguarandola! 🙂

 

Tre cose adorabili di questo libro

Trovo questo testo davvero uno strumento prezioso per tre buone ragioni, che ti spiego nella recensione audio.

  1. E’ completo: veramente dalla A alla Z! Ti prende per mano e ti accompagna per la realizzazione di un piano di marketing basato sui contenuti, non solo sul prodotto. Ed è quello che poi si riversa positivamente sulla partecipazione ai tuoi webinar, ad esempio. Poi ti spiego.
  2. E’ chiaro, semplice e assolutamente pratico. Niente fronzoli, niente passaggi inutili, nessun paragrafo che ti fa dire “Ok, lo leggo dopo!”. Ogni singola pagina è ricca di spunti immediatamente applicabili
  3. E’ originale. Non è il solito testo di Marketing alla fine del quale dici “Vabbè, questo funziona per gli americani, qui in Italia…”. L’approccio è immediatamente applicabile a quasi qualsiasi sito, ecommerce, blog che abbia un obiettivo di business (ma anche un sito amatoriale potrebbe giovarne tantissimo!

blogging-441005_640

Una cosa che mi sarebbe piaciuto trovare

Seguendo alcuni consigli di Inbound Marketing di Jacopo Matteuzzi stiamo già modificando la struttura di alcune parti di WebinarPRO.it, ma con l’obiettivo non solo di facilitare l’accesso, ma anche di aiutare i nostri lettori a trovare esattamente quello che cercano.

Ecco, una cosa che mi sarebbe piaciuto trovare è qualcosa del tipo “Ok, ora che li hai deliziati, come tenerti i tuoi clienti dentro il sistema e continuare a fidelizzarli”.

In realtà, tutto il libro è la risposta a questa richiesta: da un certo punto di vista, continuare nell’approccio proposto da Jacopo è la strategia migliore per:

  • Continuare a fidelizzare
  • Coltivare la relazione
  • Sviluppare in modo continuativo il sistema

 

 LIBRODALEGGERESUBITO

Perchè lo consiglio

Ho letto molti libri di Marketing, ma Inbound Marketing mi sembra davvero completo, stimolante, creativo, frizzante. Vitale, per usare una parola!

Credo che l’aggiornamento su questi temi sia fondamentale e ho trovato nella lettura di questo libro davvero molti spunti interessanti.

Cosa c’entra con i Webinar?

L’Inbound Marketing si basa su un approccio completamente diverso da quello tradizionale (come ti spiego nella recensione qui sotto e come chiarisce l’autore). E’ una filosofia che si sposa perfettamente con quello che facciamo quando progettiamo e realizziamo eventi online professionali e la rappresentazione del ciclo di acquisto è perfettamente adattabile al Webinar Marketing.

Chissà che magari lo intervistiamo per capire direttamente con lui come applicare l’Inbound Marketing al mondo dei Webinar.

E ora, ascolta la Recensione di Inbound Marketing di Jacopo Matteuzzi

 

RECENSIONI[spreaker type=standard width=400px autoplay=false episode_id=5106702]

Che ne pensi? Lo leggerai?

The following two tabs change content below.
Da 15 anni sfrutto la mia laurea in Filosofia e in Psicologia per aiutare aziende e professionisti a realizzare percorsi formativi e promozionali online, sfruttando al massimo la tecnologia offerta dai Webinar, dalle Aule Virtuali e dalle VideoConferenze. Sono autore insieme a Fabio Ballor del primo manuale italiano sul tema degli eventi online "Webinar Professionali" (Hoepli, 2013) e del primo libro al mondo sul "Public Speaking Online" (Dario Flaccovio Editore, 2015). Sono fondatore insieme a Fabio Ballor, Paola Breseghello e Marco Canali di WebinarPro srl.
Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *