piattaforme webinar free

Webinar Template: pianificare il tuo Webinar è più facile! E gratis!

piattaforma per il webinar come sceglierePer fare una videoconferenza o una riunione online di successo, è necessario tenere sotto controllo diverse variabili.

La progettazione di un Webinar prima e la sua sua realizzazion poi, infatti, richiedono di predisporre materiali, preparare slide, trovare persone che ci diano una mano a gestire l’evento, gestire diversi piani di comunicazione, padroneggiare molti aspetti tecnologici, interattivi, progettuali, didattici e formativi.

Insomma, come direbbe qualcuno, un bel casino!

Non è un caso che moltissime persone abbandonino l’idea prima ancora di intraprendere il percorso che li potrebbe portare a un cambiamento radicale del proprio modo di comunicare, lavorare, formare altre persone, condividere informazioni.

Dopo Speed Webinar ci è venuto in mente che potevamo realizzare uno strumento che facilitasse il lavoro di progettazione, un sistema semplice e immediato che permettesse a chiunque di raccogliere le idee e coprire tutti gli aspetti indispensabili per fare una conferenza online.

L’abbiamo chiamato Webinar Template e una sua forma avanzata e più completa è la base di un sistema di formazione che adottiamo anche con le aziende.

webinar template

Cos’è Webinar Template

Si tratta di uno strumento molto semplice suddiviso in due parti: da un lato ti pone delle domande sul tuo Webinar e dall’altro ti aiuta a focalizzare la tua attenzione, a porre delle priorità e a definire le tempistiche per la realizzazione di ogni singolo step.

Lo compili in modo autonomo, coprendo ogni area e poi decidi quando realizzare ogni singolo step della realizzazione del tuo Webinar.

Una prima parte ti permette di focalizzarti sulle principali idee del tuo Webinar, sulle risorse che ti occorrono e su tutti i passaggi necessari per realizzare la tua videoconferenza o il tuo webmeeting. La seconda parte ti permette di pianificare ogni fase nel dettaglio e monitorare i tuoi progressi!

 

Come scaricare gratuitamente Webinar Template

combinazione webinarPer pochi giorni dalla pubblicazione di questo post sarà disponibile per tutti gli iscritti a WebinarPRO, in modo completamente gratuito!

A partire da oggi, quindi, se sei registrato, nel footer della mail di notifica di questo post, troverai il link per scaricarlo gratuitamente ed usarlo in modo illimitato.

Esiste in due formati: pdf stampabile ed excel, che può essere tranquillamente utilizzato anche con LibreOffice e software free di questo genere. Quello in formato più interattivo è lo strumento che forniamo ai nostri clienti e partner per pianificare meglio il proprio Webinar.

La versione che ti stiamo regalando è cartacea-digitale: la stampi e la compili subiti: sarà come avere un coach al tuo fianco che ti guida in ogni passaggio.

Per iscriverti e usare subito Webinar Template per pianificare il tuo Webinar, vai alla pagina di registrazione, compila tutti i dati e… aspetta!

iscriviti

Riceverai nella prima mail di notifica il Webinar Template.

E spargi pure la voce!

E’ uno strumento che può fare la differenza tra l’idea di fare un webinar,

farlo improvvisando ogni cosa oppure

Organizzare un Webinar di qualità eccellente!

 

 

 

 

Autore: 

Laureato in Filosofia e in Psicologia, da oltre dieci anni si occupa di ciò che riguarda l’interazione online e le modalità di comunicazione centrate sul web, sviluppando sistemi di comunicazione, tutoring, formazione e orientamento via internet, per importanti realtà universitarie e organizzative.
Aiuta Aziende e privati a realizzare percorsi formativi e promozionali online, sfruttando al massimo la tecnologia offerta dai Webinar, dalle Aule Virtuali e dalle VideoConferenze.
E' autore insieme a Fabio Ballor del primo manuale italiano sul tema degli eventi online "Webinar Professionali" (Hoepli, 2013), "Manuale del Relatore 2.0" e di "Webinar Marketing" (Edida, 2013).

    Trovami online:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter
Loading Facebook Comments ...
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Webinar Template ti guida come un coach per progettare meglio il tuo webinar, stabilire i tempi, ottimizzare le risorse. Uno strumento facile, pratico e gratuito.  […]

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>