WebinarPro – Parlano di noi!

In occasione dell’uscita del libro, gli amici di B2Corporate.com, una community attivissima su tutto ciò che è innovazione, network e comunicazione in ambito corporate e business, hanno letto il nostro libro Webinar Professionali e ne hanno scritto una lusinghiera e splendida recensione.

b2corporate - webinarNel loro articolo Content Marketing: il webinar professionale pongono l’accento su un elemento spesso troppo sottovalutato: il Webinar è un vero e proprio strumento di Content Marketing, forse il più potente insieme all’uso dei Blog, dei siti e dei Social Network.  Non è un caso che anche Ann Handley nel suo libro Content Marketing. Fare business con i contenuti per il web annoveri il Webinar tra uno degli strumenti più efficaci per questo tipo di comunicazione.

Un altro elemento che gli amici di B2Corporate hanno colto esattamente è il focus dell’intera attività di pianificazione: Obiettivi del Webinar, tipologia di Audience che ci poniamo come target e opzioni di diverso tipo: strumenti, condivisioni, piattaforme, ecc.

Insomma, abbiamo una prima testimonianza di lettura attenta e ben applicata del nostro libro!

E tu? Se hai acquistato il libro, materializzati, fatti vivo, fai sentire la tua voce e raccontaci che ne pensi! Siamo qui per questo!

 

The following two tabs change content below.
Laurea in Psicologia, si occupa di e-learning a tutti i livelli, sul piano tecnologico, didattico, progettuale, commerciale. Le sue competenze lo portano ad essere docente e tutor di uno dei master storici nel panorama italiano, quello del Laboratorio di Tecnologie per l’Educazione diretto dal prof. A. Calvani a Firenze, una scuola che ha gettato le basi del concetto di E-Learning in Italia. In qualità di Instructional Design, aiuta le Aziende a integrare tutti gli strumenti collaborativi più avanzati e completi per la creazione di percorsi di formazione online di qualità. E' autore insieme a Luca Vanin del primo manuale italiano sul tema degli eventi online "Webinar Professionali" (Hoepli, 2013) e "Manuale del Relatore 2.0".
Loading Facebook Comments ...
6 commenti
  1. Aldo
    Aldo dice:

    Complimenti pe ril libro che ho scoperto grazie al sito B2c. NOn conoscevo il vostro portale webinar pro e Insegnalo!!!Complimenti!!!

    Rispondi
  2. eleonora
    eleonora dice:

    Un webinar ben realizzato, come indicato in questo testo chiaro e scorrevole, mi ha subito ispirato uno strumento di marketing, sia per acquisire nuovi clienti che per fidelizzare quelli già esistenti. Esce dall’ordinario questo libro ed è veramente propositivo. La rete permette di arrivare ovunque e la professionalità di un team ben collaudato può fare la differenza in un momento economico particolare come quello attuale. Ben scritto e soprattutto elaborato da chi di eventi via web se ne intende parecchio e riconosce il giusto peso ai contenuti che sono la vera ricchezza di Internet, a patto, ovviamente, che si sappiano scegliere. Per questo bisogna affidarsi a professionisti che sappiano quanto è importante la credibilità e l’autorevolezza. Quindi, anche se non volete far da soli, questo scritto vi aiuterà a distinguere le proposte del mondo dei webinar, sapendo già che gli autori hanno lunga esperienza e idee chiare in proposito.

    Rispondi
    • Editor
      Editor dice:

      Eleonora. hai assolutamente colto nel segno. Il Webinar è uno strumento versatile e molto efficace sia nella formazione sia come strumento di Marketing e Personal Branding.
      Ti dirò di più: sono tantissime le aziende che ci stanno chiedendo di insegnare loro come usare meglio questo strumento proprio perchè riescono non solo a tagliare i costi delle trasferte ma, soprattutto, raggiungono centinaia di persone prima non raggiungibili!
      Quindi ti è piaciuto il libro? 🙂 Siamo davvero felici!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *